Tennis
Fritz avverte Sinner: “Ho la sensazione che posso vincere. Il suo gioco mi mette a mio agio”
Domani sera sarà in palio il titolo dello US Open 2024, il quarto e ultimo Slam dell’anno. A giocarselo ci saranno il numero 1 del mondo Jannik Sinner e Taylor Fritz. Lo statunitense non aveva mai superato neppure i quarti di finale di un Major, a Flushing Meadows ha sconfitto Zverev e poi ha rimontato in semifinale Tiafoe nel derby.
Il californiano in conferenza stampa si è detto fiducioso sulla strada della finale: “Non credo che avrò sensazioni più stressanti di quelle vissute contro Tiafoe. Affrontare un connazionale ed arrivare nel ruolo di favorito a causa dello scontro diretto molto favorevole che ho avuto, è stato difficile”.
“So che giocare contro il numero 1 non è mai facile, ma mi sono sempre sentito bene quando ci siamo affrontati, è come se il suo ritmo di palla mi favorisse, mi mettesse a mio agio, in genere gioco bene contro di lui. Ho la sensazione che domenica potrò giocare molto bene e vincere. Quando gioco il mio miglior tennis, mi considero abbastanza bravo per essere un campione Slam“.
Sulla gioia di aver raggiunto la finale: “Non l’ho ancora assimilato del tutto. Quando il pubblico mi ha fatto una standing ovation e mi hanno presentato come finalista del torneo, ho provato un’emozione impressionante perché questo è il raggiungimento di un sogno. Ho lavorato duro per così tanto tempo per ottenere qualcosa del genere, mi sono sempre ripetuto che dovevo continuare a lottare fino al raggiungimento dei miei obiettivi“.