Seguici su

Tennis

WTA Monastir, Lucia Bronzetti batte Ann Li ed è ai quarti di finale

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti
Bronzetti / LaPresse

Lucia Bronzetti è ai quarti di finale del torneo di Monastir. Sul cemento tunisino l’azzurra ha la meglio in due set combattuti sulla statunitense Ann Li, superata con un 6-4 7-5 in quasi due ore e affronterà al prossimo turno la croata Antonia Ruzic, numero 173 delle classifiche mondiali.

L’inizio della partita sembra presupporre tanta sofferenza per Lucia, che si ritrova subito sotto di un break dopo un turno di servizio ben sotto la sufficienza. E invece l’azzurra ha il merito di non farsi prendere dalla frenesia e di continuare a fare il proprio gioco: parziale di 13 punti a cinque e situazione ribaltata con Lucia che senza remore va a servire per il set. Ma in quel momento Li ci prova e si procura tre palle per il controbreak: l’azzurra si salva e incamera la frazione.

L’inizio della seconda frazione offre due occasioni per parte, ma poi è Lucia a imprimere lo strappo che può sembrare decisivo: due break in fila e sale sopra 4-1, con la partita che si avvia in suo favore. Ma si inceppa anche Bronzetti, con due turni di servizio e qualche errore di troppo. Si va sul 4 pari dunque, e le due sono ancora in tempo per due scambi di cortesie con un break per parte: si va al tiebreak, dove Li è quella che sbaglia di più, dando il successo all’azzurra.

Se c’è una parola con cui descrivere la partita di Lucia Bronzetti, quella è resilienza: l’azzurra annulla nove delle tredici palle break concesse, dimostrandosi un muro insormontabile dal punto di vista difensivo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità