Hockey Pista
Hockey pista, Mondiali Femminili Novara 2024: l’Italia vuole confermarsi nell’elite planetaria
Dopo un’estate di preparazione: si parte. L’Italia femminile del ct Massimo Giudice è pronta ad abbracciare i Mondiali 2024 di hockey pista che si terranno da oggi a domenica prossima in quel di Novara.
Le azzurre, che dovranno fare a meno di una delle loro star Elena Tamiozzo (sostituita da Laura Rubega), hanno tutte le carte in regola per fare bene, con l’obiettivo di arrivare a occupare uno dei quattro slot a disposizione nelle semifinali del torneo planetario.
Si riparte dalla consapevolezza degli ultimi anni e da un’identità di squadra ormai consolidata, elevata dall’inventiva, dalla vena realizzativa e dalla struttura difensiva di elementi come la capitana Pamela Lapolla e di Francesca Maniero e Rebecca Taccardi, senza dimenticare la rientrante Erika Ghirardello e l’estremo difensore Veronica Caretta.
Un percorso, nel Girone B, da iniziare – nell’ordine – con Inghilterra, Cile e la temibilissima Spagna, per poi “aprirsi” verso i quarti di finale, con occhi puntati anche su Argentina e Portogallo.
La strada è quindi tracciata, ora bisogna percorrerla!