Calcio
LIVE Roma-Servette 3-1, Champions League calcio femminile 2024 in DIRETTA: successo preziosissimo per le giallorosse
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
16.34 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di serata.
16.33 Adesso la Roma si dovrà concentrare sull’impegno in campionato con il Como di domenica, prima di rivolgere lo sguardo al match di ritorno con il Servette. Sfida alle campionesse di Svizzera che si rinnoverà giovedì 26 settembre alle ore 19.00.
16.30 Le statistiche confermano il dominio romanista visto sul campo. Diciannove tiri a sei in favore delle ragazze di Spugna, ben dieci conclusioni in porta per la Roma che ha creato almeno altre quattro palle gol oltre a quelle poi finalizzate, cinque corner battuti dalle giallorosse contro i soli due per le avversarie. Insomma, tutti dati di marca giallorossa, perciò il successo odierno, il primo della stagione della Roma, è tutto tranne che immeritato.
16.27 La Roma compie il suo dovere e ottiene una vittoria molto importante per il prosieguo della campagna europea stagionale. La formazione di Alessandro Spugna si impone per 3-1 nell’andata del secondo turno di qualificazione sul Servette, risultato molto importante in vista del ritorno. Sblocca il punteggio Minami al 38′, poi ad inizio secondo tempo le elvetiche pareggiano con Korhonen. Il tecnico giallorosso indovina i cambi e risolve la partita: protagonista Viens con una doppietta nel giro di nove minuti, due gol fondamentali per il risultato finale che indirizzano il doppio confronto in favore della Roma.
90’+4 FINISCE IL SECONDO TEMPO! ROMA-SERVETTE 3-1!
90’+3 GOOOOOL ROMAAAAA! VIENS! Ancora la canadese a segno in questa partita. Angolo battuto da Giugliano, colpisce di testa Troelsgaard che fa impennare il pallone verso la porta. La più lesta di tutte è la numero 7 giallorossa che firma la doppietta! ROMA-SERVETTE 3-1!
90’+2 Thogersen imbuca per lo scatto in avanti di Giugliano, la giallorossa guadagna un prezioso corner.
90’+1 Quattro minuto di recupero.
89′ Esce Haavi, dentro Pandini per la Roma.
88′ Haavi si invola verso la porta, la norvegese viene fermata con un intervento salvifico da Bourma.
88′ El Ghazouani calcia a giro con il destro, Ceasar blocca la sfera.
87′ Contropiede interessante avviato da Haavi, Viens perde l’attimo per calciare, poi la conclusione di Giugliano termina sulle mani di Korpela.
86′ Pallone interessante di Simonsson per il taglio di Tufo, buona tenuta difensiva di Linari.
84′ GOOOOOOOL ROMAAAAAAA! VIENS! Il pressing giallorosso dà i suoi frutti. Aggressione feroce di Corelli su Serrano, il pallone finisce sui piedi della canadese che non sbaglia a tu per tu con Korpela! ROMA-SERVETTE 2-1!
83′ Ci prova Troelsgaard dopo una mischia in area, palla sull’esterno della rete.
82′ Rischia Linari avanzando con il pallone al piede, per sua fortuna il rimpallo con Jonusaite le dice bene.
80′ Haavi appoggia un pallone al centro dell’area piccola, Korpela esce e fa suo il pallone.
79′ CORELLI! Gran combinazione centrale tra Di Guglielmo e Giugliano, poi il pallone finisce sui piedi di Haavi, che dal fondo fa partire un cross teso molto interessante per la giovane azzurra, la cui conclusione viene bloccata da Korpela.
76′ Doppia sostituzione nella Roma: fuori Greggi e Glionna, dentro Troelsgaard e Corelli.
75′ Giugliano calcia in porta, non esce di molto la sua conclusione.
74′ Cambii nel Servette: fuori Korhonen e Mauron, dentro Revelli e El Ghazouani.
73′ Intervento duro su Linari ai limiti dell’area di rigore elvetica. Punizione interessante per la Roma.
71′ Mauron rimane a terra dopo un contrasto con Dragoni, problemi al ginocchio per lei.
69′ HAAVI! Che chance per la Roma! Altro affondo splendido sulla destra di Thogersen che dal fondo mette in mezzo un pallone interessante, sul quale si avventa la norvegese che però stringe troppo la conclusione con il destro.
68′ Gira palla la Roma nella propria metà campo, le giallorosse aspettano il varco giusto per far male alle avversarie.
66′ Glionna e Dragoni recuperano il pallone in buona posizione, ma l’arbitro fischia una trattenuta della numero 15 giallorossa su Marchao.
64′ Galoppata di Haavi sulla sinistra, non c’è nessuna compagna a tagliare al centro dell’area: calcio d’angolo per la Roma.
63′ Ora la Roma deve provare a reagire. Il Servette sta salendo di tono: le giallorosse non possono concedere campo alle avversarie in questa fase.
60′ Conclusione debole di Korhonen, Ceasar si rifugia comunque in corner.
59′ Trattenuta prolungata di Di Guglielmo su Simonsson, ammonito il centrale della Nazionale.
58′ Doppio cambio nella Roma: fuori Kumagai e Giacinti, dentro Dragoni e Viens.
56′ Conclusione di Giacinti, palla che termina a lato.
55′ GOL SERVETTE! KORHONEN! Giacinti recrimina un fallo per un intervento di Muratovic, poi è Bourma che con un lancio lungo pesca la finnica, abile a scavalcare Ceasar con un pallonetto di pregevole fattura. ROMA-SERVETTE 1-1!
54′ GLIONNA! Iniziativa personale dell’ala giallorossa sulla sinistra, poi il suo tiro però non trova potenza.
53′ Pressing alto della Roma, Giugliano appoggia il pallone per Giacinti, la cui conclusione viene smorzata dall’intervento di Muratovic.
52′ Doppio cambio per il Servette. Escono Lazaro e Saoud, dentro Jonosaite e Simonsson.
51′ Glionna si accentra e indirizza il pallone per Giacinti, ma l’attaccante della Nazionale non controlla il pallone.
49′ Qualche rischio per la Roma in impostazione. Ceasar prova a servire Minami, ma la nipponica cicca il pallone. Per fortuna della Roma la sfera se ne va fuori dal campo.
47′ Nessun cambio da parte delle due formazioni rispetto ai due undici di fine primo tempo.
46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO
15.36 Tutto pronto per l’inizio del secondo tempo.
15.34 Rientrano le due squadre sul terreno di gioco.
15.21 Roma che conduce il punteggio al termine dei 45′ iniziali. La formazione di Alessandro Spugna ha trovato la rete del vantaggio al 38′: gol firmato da Moeka Minami, abile a girarsi in area con il destro e centrare la porta dopo una situazione di palla inattiva. Nel complesso le giallorosse hanno meritato il risultato finora maturato, creando almeno altre quattro nitide palle gol. A tra poco per l’inizio della ripresa!
45’+3 FINISCE IL PRIMO TEMPO! ROMA-SERVETTE 1-0!
45’+2 Break di Kumagai, Greggi raccoglie il pallone ma calcia con troppa frenesia, spedendo la palla a lato.
45’+1 Tre minuti di recupero.
45′ Ammonita Giugliano per un intervento in ritardo su Tufo.
44′ GIUGLIANO! Azione dirompente di Thogersen sulla fascia destra, la norvegese trova la capitana giallorossa che non dà forza alla sua conclusione, bloccata da Korpela.
43′ Bourma atterra Di Guglielmo, arriva il primo cartellino giallo del match.
42′ GIACINITI! Kumagai verticalizza il pallone per l’attaccante della Nazionale: l’ex Milan calcia di potenza, trovando l’opposizione di Korpela.
40′ Adesso le giallorosse devono mantenere questo risultato fino allo scadere del primo tempo. Ora che il match si è sbloccato, il compito alla Roma potrebbe risultare più semplice.
38′ GOOOOOOL ROMAAAA! MINAMI! Sulla ribattuta del corner, Glionna crossa un pericoloso pallone dalla destra. La più lesta è la nipponica che, con una girata di destro, indirizza la sfera sul primo palo per battere Korpela. ROMA-SERVETTE 1-0!
37′ GLIONNA! Giugliano vede lo scatto dell’esterno giallorosso, che con il destro calcia di prima intenzione. L’intervento di Jelencic salva il servette.
35′ Punizione Servette. Marchao crossa un bel pallone per il taglio di Serrano, che di testa schiaccia il pallone non trovando la porta.
33′ Straordinaria chiusura di Serrano su Glionna, imbeccata da Giugliano con un lancio morbido sulla destra.
32′ Intervento di Kumagai su Tufo, la nipponica ha rischiato il giallo.
30′ Ritmi calati dopo un avvio più dinamico. Roma che sembra aver perso quel flusso dirompente di una decina di minuti fa.
28′ KUMAGAI! Punizione battuta da Giugliano, la nipponica spizza il pallone che sfiora il secondo palo.
26′ Giugliano prova la conclusione dalla distanza, il pallone si alza più del dovuto.
24′ Cross teso di Glionna dalla destra, Haavi non riesce a coordinarsi per calciare in porta.
23′ Cambio nel Servette: fuori Clemaron, dentro Tufo. Qualche problema fisico per il capitano delle svizzere.
22′ Rimane a terra Jelencic dopo una pallonata presa in faccia dal cross di Giugliano.
21′ Greggi recupera un buon pallone nella trequarti avversaria, ma il suo cross non è preciso.
20′ Korhonen prova ad involarsi sulla destra, buona chiusura di Linari sulla finnica.
18′ Conclusione di Mauron dalla distanza, palla nettamente sul fondo.
17′ Cross di Saoud dalla destra, ottima copertura di Linari che chiude la linea di passaggio con Lazaro.
15′ Buona iniziativa sulla sinistra portata dalla coppia Haavi-Di Guglielmo, ma l’azzurra si trovava in fuorigioco al servizio della compagna.
13′ Altro contropiede giallorosso. Glionna allarga per Giacinti, che da posizione defilata calcia centralmente su Korpela.
12′ DI GUGLIELMO! Chance per il laterale giallorosso, che di testa svetta sul pallone crossato da Giugliano senza trovar lo specchio. Sulla traiettoria sembrava esserci anche Kumagai, ma la nipponica non arriva sul pallone.
11′ Confusione in area Servette, Glionna prova a pescare una compagna con un pallone morbido, deviato sul fondo. dall’intervento di Muratovic.
10′ Roma che sembra essersi sciolta dopo un avvio contratto. Adesso le ragazze di Spugna mostrano più intraprendenza con il pallone.
8′ GIACINTI! Thorgersen vede il taglio sulla destra di Di Guglielmo, il laterale giallorosso riesce a crossare un pallone teso dal fondo che arriva sui piedi del centravanti, che con il tacco non dà forza al pallone da ottima posizione.
7′ Conclusione di Giugliano con il mancino, Korpela respinge sul fondo. Corner per le giallorosse.
6′ Preme il Servette, Roma in difficoltà in quest’inizio di partita.
5′ Korhonen prova a chiudere un triangolo sulla sinistra con Mauron, palla sul fondo.
4′ Buon recupero palla da parte di Giacinti, Glionna si invola verso la porta, perdendo però l’attimo per servire Haavi posta sull’altra fascia.
2′ Servette che palleggia nella propria metà campo, le ragazze di Spugna lasciano fare alle avversarie.
1′ INIZIA IL PRIMO TEMPO!
14.31 Tutto pronto per il via dell’incontro.
14.29 Risuona al Tre Fontane l’inno giallorosso. Ancora pochi minuti al via del match.
14.26 L’arbitro del match sarà il fischietto inglese Abigail Byrne, coadiuvata dalle assistenti Emily Carney e Ceri Louise Williams e dal quarto ufficiale Kirsty Dowle.
14.23 Ecco le formazioni ufficiali dell’incontro.
ROMA (4-3-3): Ceasar; Thogersen, Linari, Minami, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Glionna.
SERVETTE (4-3-3): Korpela; Bourma, Muratovic, Jelencic, Marchao; Mauron, Clemaron, Serrano; Saoud, Lazaro, Korhonen.
14.20 Dall’altra parte del campo, vedremo in azione il Servette, formazione campione di Svizzera in carica. La compagine di Ginevra sta pian piano prendendo sempre più confidenza con il calcio continentale. Nella scorsa stagione, la formazione granata non era presente, ma nelle tre annate precedenti il Servette ha sempre preso parte al torneo, accedendo anche alla fase a gironi nella stagione 2022-2023. Rimane comunque un impegno sulla carta comodo per la Roma, favorita alla viglia per superare il turno ed entrare nelle migliori sedici del torneo.
14.15 Non è stato un inizio di stagione semplice per la Roma. La compagine di Alessandro Spugna è incappata in due pareggi deludenti con Lazio e Sassuolo, due formazioni ben al di sotto del livello delle giallorosse. Avvio quindi in salita per le campionesse in carica della nostra Serie A, ma le giallorosse possiedono le qualità per risalire la china. Proprio l’impegno europeo odierno può dare una mano in questo senso alle capitoline, alle quali possono servire minuti in più sulle gambe per risolvere i problemi di inizio stagione.
14.10 Amici di OA Sport, buon pomeriggio e ben ritrovati alla DIRETTA LIVE di Roma-Servette, sfida valevole per l’andata dei playoff della Women’s Champions League 2024-2025.
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Roma–Servette, sfida valevole per l’andata dei playoff della Women’s Champions League 2024-2025. Si apre il percorso europeo delle capitoline, desiderose di intraprendere un bel cammino fuori dai confini nazionali in questa stagione. Le campionesse d’Italia in carica sfideranno al Tre Fontane le svizzere del Servette. In una settimana ci si gioca la possibilità di accedere alla fase a gironi della competizione, e la Roma non vuole fallire quest’obiettivo.
Non è stato un inizio di stagione semplice per la Roma. La compagine di Alessandro Spugna è incappata in due pareggi deludenti con Lazio e Sassuolo, due formazioni ben al di sotto del livello delle giallorosse. Avvio quindi in salita per le campionesse in carica della nostra Serie A, ma le giallorosse possiedono le qualità per risalire la china. Proprio l’impegno europeo odierno può dare una mano in questo senso alle capitoline, alle quali possono servire minuti in più sulle gambe per risolvere i problemi di inizio stagione.
Dall’altra parte del campo, vedremo in azione il Servette, formazione campione di Svizzera in carica. La compagine di Ginevra sta pian piano prendendo sempre più confidenza con il calcio continentale. Nella scorsa stagione, la formazione granata non era presente, ma nelle tre annate precedenti il Servette ha sempre preso parte al torneo, accedendo anche alla fase a gironi nella stagione 2022-2023. Rimane comunque un impegno sulla carta comodo per la Roma, favorita alla viglia per superare il turno ed entrare nelle migliori sedici del torneo.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Roma–Servette, sfida valevole per l’andata dei playoff della Women’s Champions League 2024-2025. Il via del match è previsto per le 14.30. Non perdetevi neanche un minuto della partita con la nostra DIRETTA LIVE, vi aspettiamo!