Seguici su

Superbike

Superbike, Sam Lowes il più veloce in una FP1 poco utile al GP d’Italia

Pubblicato

il

Sam Lowes / Valerio Origo

Non succede granché nel primo turno di prove libere valido per il GP d’Italia, nono appuntamento del Mondiale 2024 di Superbike, quest’anno in scena eccezionalmente nell’inedito circuito di Cremona in un weekend che sarà contraddistinto dall’assenza del leader della classifica generale: il turco Toprak Razgatlioglu.

A causa delle condizioni della pista, in piena transizione da bagnato ad asciutto, la maggior parte dei centauri ha deciso di non effettuare alcun giro, rimanendo fermi ai box. Tra gli undici piloti che sono saliti in sella a segnare il tempo più veloce è stato Sam Lowes (Ducati Panigale) che, correndo con le gomme asciutte nelle battute finali della sessione, ha registrato un tempo di 1:36.007 precedendo la Kawasaki ZX-10RR del fratello Alex, secondo con un ritardo di +1.758. 

Terza piazza poi per l’italiano Michel Ruben Rinaldi (Ducati Panigale VR46), il quale ha raccolto un gap di +1.758 arginando la Yamaha YZF di Andrea Locatelli, quarto a +3.158, e la Ducati del detentore del titolo Alvaro Bautista, primo per buona parte della prova e poi quinto con +3.618. 

Chiudono la top 10 Markus Reiternerger (BMW M 1000 RR), sesto a +5.339, oltre che le Yamaha di Niccolò Canepa (settimo a+5.794), Bradley Ray (ottavo a +5.854), Marvin Fritz (nono a +5.854) e la Honda di Thomas Bridewell, decimo a +6.661. La seconda sessione si correrà a partire dalle 15:00. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità