Seguici su

Tennis

Il tabellone di Sinner nell’ATP di Pechino: i possibili avversari turno per turno

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Appena sorteggiato il tabellone principale del prestigioso ATP 500 di Pechino che vedrà al via grandi nomi: su tutti Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Sinner che è il campione in carica e lo scorso anno vinse nell’ordine con Dimitrov, Alcaraz e Medvedev e proprio dalla Cina cominciò la sua ascesa inarrestabile verso il numero 1.

Quest’anno per la prima forza del ranking mondiale la sfida al primo turno sarà contro Nicolas Jarry: il cileno sta attraversando un periodo davvero difficile, ha vinto un solo match da maggio la settimana scorsa con Klein. Secondo turno che sarà invece contro uno tra Jan-Lennard Struff e Stan Wawrinka, con il tedesco che con il suo gioco esplosivo potrebbe creare qualche difficoltà in più.

Ai quarti di finale potrebbe configurarsi la sfida dello scorso anno contro Grigor Dimitrov, che quest’anno è stato battuto in finale a Miami e nel match di quarti di finale del Roland Garros in cui è diventato aritmeticamente numero 1 del mondo.

Anche la semifinale sarà alla portata di Sinner: i favoriti per arrivarci saranno Andrey Rublev e Lorenzo Musetti. Sono dall’altra parte di tabellone Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz, che il giocatore di Sesto Pusteria potrà affrontare solo in caso di finale.

IL TABELLONE DI SINNER NELL’ATP DI PECHINO

Primo turno: Jarry

Secondo turno: Struff/Wawrinka

Quarti di finale: Dimitrov/Lehecka

Semifinale: Rublev/Musetti

Finale: Alcaraz/Medvedev

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità