Calcio
LIVE Servette-Roma 2-7, Champions League calcio femminile in DIRETTA: tripudio giallorosso, Roma qualificata alla fase a gironi
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DI PSG-JUVENTUS DI CALCIO FEMMINILE DALLE 18.45
Per oggi è tutto, grazie per averci seguito e appuntamento al prossimo live! Buon proseguimento di serata!
21.05 Per la Roma si tratta della terza partecipazione consecutiva alla Women’s Champions League. Un traguardo che conferma la crescita delle giallorosse e ne consolida la credibilità in campo europeo. Domani l’urna di Nyon (ore 13) scoprirà le carte e renderà noti i nomi delle 3 avversarie che affronteranno le ragazze di Mister Spugna.
21.00 Partita magistrale delle campionesse d’Italia, sempre in controllo e mai realmente in affanno di fronte ad un Servette timido e impacciato. Gara interpretata in maniera sublime dalle giallorosse, avanti 0-2 dopo nemmeno un quarto d’ora. Dopo un primo tempo eccellente, le ragazze di Mister Spugna si sono ripetute nei restanti 45 minuti di gara, andando a segno con grande facilità, grazie alla forza dei nuovi innesti. Una prova di superiorità e carattere che placa un inizio di stagione in cui la Roma ha raccolto poco. Da segnalare le prime marcature in giallorosso della 17enne Giulia Dragoni, la doppietta di Giacinti (subentrata a Viens) ma anche la prova di solidità e qualità offerta in mezzo al campo da Giada Greggi.
94′ TRIPLICE FISCHIO! La Roma batte 2-7 il Servette e accede alla fase a gironi della Women’s Champions League, un grande risultato per le ragazze di Alessandro Spugna!
93′ Bottega salva sul pallonetto di destro di Glionna, ancora protagonista in campo aperto.
92′ Ripiegamento difensivo prezioso di Glionna che non concede il tiro a Marchao, anticipando la portoghese sulla sinistra.
90′ 4 minuti di recupero! Korhonen chiede fallo sulla spallata di Thogersen, nulla per il direttore di gara.
89′ Gioco, partita, incontro! 2-7 Roma, ancora Giacinti! Ruba palla a Muratovic e supera Bottega in tunnel, a campo aperto!
87′ Lazaro! Non trova la porta su stacco di testa dopo aver colpito in solitudine in area, sul cross dalla destra di Revelli.
86′ Fermato il tentativo di Felber. Situazione intricata da corner: buon lavoro delle giallorosse che stoppano il tiro della numero 4 all’altezza dell’area piccola.
84′ Nessuna reazione particolare da parte delle padrone di casa, la Roma si adatta e si riordina in difesa.
81′ Tentativo sbilenco di Marchao, sinistro stropicciato dai 25 metri, facile preda di Ceasar.
80′ Corelli stesa in area, si gioca! La numero 16 borseggia la sfera a Felber, galoppa e viene atterrata in area da Tufo. Nulla da segnalare per l’arbitro.
79′ Lancio lungo e profondo di Kumagai, Giacinti insegue ma non arriva sulla sfera.
76′ Roma in gestione, giallorosse impegnate in un possesso palla prolungato che porta al tiro Thogersen dal lato corto destro: tiro alto!
73′ Thogersen scongiura la ripartenza di Korhonen, ottima scelta di tempo dopo il suggerimento profondo sulla destra di Lazaro.
72′ A terra Ceasar, colpita da Lazaro in maniera involontaria dopo un calcio di punizione. Per la Roma fuori Dragoni per Pandini intanto.
70′ Fase piatta della gara, la Roma è praticamente qualificata, il Servette sembra non voler rendere ancora più amaro il passivo. Da segnalare il giallo a Corelli.
67′ Discesa di Corelli (ora sulla sinistra) e soluzione radente che non trova nessuna deviazione amica. Depura l’area il Servette.
64′ Calcio d’angolo da sinistra ben eseguito dalle giallorosse: Kumagai trova spazio ma liscia il destro da buona posizione.
62′ E SONO SEI! 2-6 ROMA: gol di Giacinti, brava ad insaccare in girata di testa su invito chirurgico dalla destra di Thogersen!
61′ Buona presa bassa di Ceasar su traversone radente di Korhonen dalla destra.
60′ Glionna e Giacinti le mosse di Spugna, ora in campo!
58′ Marchao, che gol! 2-5. Sinistro al bacio su punizione dal limite che supera la barriera e batte un incolpevole Ceasar, ottima esecuzione della portoghese.
57′ Tocco di mano di Corelli, punizione dai 20 metri per le svizzere. Intanto spazio per Revelli e Lazaro al posto di Jonusaite e Simonsson.
56′ POKERISSIMO ROMA, 1-5 CON DRAGONIII! Altra azione magistrale delle ragazze di Spugna. Corelli sfonda sulla destra, pesca Viens in area: servizio per Dragoni che finta, và sul sinistro e trafigge Bottega, incrociando la soluzione.
53′ Doppio colpo di testa della Roma da corner: Viens sporca con poca forza il campanile di Kumagai, pronta presa di Bottega.
52′ Corelli attiva: sprinta, punta Muratovic e conquista corner dalla destra.
50′ Dragoni percorre quasi tutto il campo palla al piede, serve Haavi sulla sinistra ma il cross da sinistra della norvegese trova un brutto stop di Corelli sull’altro lato, nulla da fare.
49′ Squillo giallorosso: ottima combinazione Greggi-Viens dal limite dell’area: azione evaporata per fuorigioco.
46′ Cambi anche per la Roma: Troelsgaard per Linari mentre Corelli rileva Manuela Giugliano. Dragoni andrà a giocare in mezzo al campo. Scelte conservative in vista della prossima gara contro il Napoli.
45′ Rieccoci, pronti a raccontarvi il secondo tempo di Servette-Roma, si riparte! Per il Servette dentro Felber ed El Ghazouani per Jelencic e Saoud.
45′ minuti ineccepibili di una Roma che gioca sul velluto . Il doppio schiaffo firmato Haavi-Dragoni dopo nemmeno un quarto d’ora di gioco ha tramortito un Servette messo alle corde sin da subito, grazie ad una buona fase di prima pressione. La rete inaspettata di Saoud poteva riaccendere l’entusiasmo delle Svizzere, messo a terra al tramonto della prima frazione grazie alle stoccate di Giugliano e Kumagai. Ottime notizie in casa Roma, la fase a gironi è più vicina che mai!
47′ Termina la prima frazione dopo 2 minuti di recupero! Roma avanti 1-4 e qualificazione alla fase a gironi sempre più vicina. A tra poco per il secondo tempo!
45′ KUMAGAIII! E SONO QUATTRO, 1-4. Palla al bacio di Haavi che invita la giapponese in area, di fronte a Bottega: tocco di sinistro in scivolata su inserimento centrale e rete del poker!
44′ Bottega salva su Viens! Lanciata da Thogersen in campo aperto, la numero 7 viene fermata sulla destra dalla scivolata dall’estremo difensore del Servette.
42′ GIUGLIANOOO, TRIS ROMA, 1-3. Destro fulminante di prima intenzione, dal limite dell’area dopo il lavoro sulla destra di Dragoni.
40′ Traversone potenzialmente pericoloso dalla corsia destra di Bourma, attenta Ceasar che abbraccia il pallone.
38′ Brutto disimpegno di Ceasar che non spazza palla e regala rimessa in zona pericolosa per il Servette.
37′ Roma brava ad applicare una pressione costante sulla prima costruzione del Servette. Le svizzere faticano ad impostare con serenità.
35′ Solito lavorone di Greggi che scippa palla all’avversaria a centrocampo e verticalizza per Viens che non riesce a liberarsi della pressione avversaria.
33′ Timido tentativo di Jonusaite, destro dal limite bloccato da Ceasar, in presa sicura.
31′ Giocatona di Greggi che slalomeggia nel traffico e trova Viens: fermata dalla scivolata di Muratovic ad altezza centrocampo.
28′ Azione manovrata della Roma che palleggia con facilità. Cross di Haavi spedito in rimessa dalle svizzere.
26′ Roma compatta e con linee strette, il Servette fatica a trovare ritmo.
23′ SAOUD, 1-2! Rete della marocchina che, imbeccata da Tufo, ruba il tempo a Linari e Di Guglielmo in velocità e batte Ceasar a “tu per tu” di esterno destro.
22′ Schema su corner mal riuscito alle svizzere, allontana Viens in ripiegamento difensivo.
21′ Roma in controllo della gara. Approccio praticamente perfetto per le campionesse d’Italia in carica, ora avanti 1-5 nel computo totale.
18′ Calcio d’angolo Servette che, inevitabilmente, si spinge in avanti per riaprire i conti. Sugli sviluppi smanaccia Ceasar con sicurezza.
15′ Moto d’orgoglio del Servette. Ottimo cross di Marchao a tagliare l’area di rigore da sinistra, scongiura l’intervento di Di Guglielmo.
14′ DRAGONIII, CHE ROMA! 0-2. Suggerimento radente di Haavi dalla sinistra, insaccato in rete di destro dalla classe 2006! Si tratta della prima rete in giallorosso per lei.
12′ HAAVII! Roma avanti, 0-1. Destro della norvegese dopo azione confusissima in area del Servette. La classe 92 pesca l’angolo e sblocca la gara dopo il tentativo di Viens!
11′ Prima conclusione giallorossa: Giuliano riceve da Dragoni ed esplode il destro dai 25 metri: troppo distante dai pali di Bottega.
9′ Opportunità Roma! Greggi pesca Di Gugliemo: cross radente dalla sinistra disinnescato in scivolata da Tufo con Dragoni in agguato, in area.
8′ Il Servette prova a dare ritmo e gestire il pallone , Roma reattiva in pressione sin qui.
6′ Ottimo disimpegno della Roma, da sinistra verso destra. Dragoni imbecca Thogersen in ripartenza sulla destra ma la danese sbaglia il cross.
5′ Primo squillo Servette: cross dalla destra di Saoud che attraversa l’area di rigore e si spegne sul fondo, prima dell’incombere di Korhonen dalla sinistra.
2′ Primo affondo della Roma: cross dalla destra di Giugliano facilmente leggibile per Bottega.
1′ Fischio d’inizio, si parte sotto la pioggia copiosa di Ginevra!
18.57 Ci siamo! Protagoniste sul terreno di gioco, qualche minuto e poi sarà Servette-Roma!
18.50 Sarà sicuramente decisivo l’apporto che porterà alla causa Evelyne Viens. La doppia doppietta consecutiva tra Servette e Como ha rilanciato un inizio di stagione non idilliaco per le campionesse d’Italia. All’andata la canadese ha dimostrato di poter fare male alla difesa del Servette, i tifosi giallorossi si augurano che lo stesso discorso possa valere anche questa sera, in Svizzera.
18.40 Un ultimo sforzo. La Roma dovrà difendere il 3-1 maturato nel match d’andata per assicurarsi la fase a gironi della Womens Champions League. Il Servette ha dimostrato di essere avversario temibile e credibile ma le giallorosse partono col favore del pronostico, in virtù del doppio vantaggio nel computo totale. Per ipotecare il discorso qualificazione servirà una Roma in assetto da battaglia: il Servette proverà a fare la partita sin da subito, lasciando spazi fisiologici che la Roma dovrà aggredire e sfruttare con cinismo.
18.35 Si giocherà allo Stade de Genéve. Arbitrerà l’incontro Jelena Cvetkovic coadiuvata dalle assistenti (connazionali serbe) Ivana Jovanovic e Aleksandra Kostic. Quarto ufficiale Milica Milovanovic.
18.30 Quattro le modifiche apportate dal Servette di Mister Barcala Garcia. Tra i pali spazio a Bottega, al posto di Korpela. Tufo e Simonsson rilevano Clemaron e Muron in mediana. Totem offensivo la lituana classe 2003 Jonusaite, che scalza Lazaro.
18.15 Stesso assetto tattico della gara d’andata per le giallorosse. Mister Spugna conferma il 4-3-3 ma cambia due intrepreti nell’undici iniziale apprezzato al “Tre Fontane”. Spazio dal primo minuto per Evelyne Viens, preferita a Giacinti: la canadese è in grande forma, reduce da 4 reti realizzate negli ultimi due incontri. Riposo anche per Glionna, rilevata sulla destra dalla classe 2006 Dragoni. Nessuna novità in difesa e a centrocampo rispetto alla partita di settimana scorsa.
17.56 Ecco le formazioni ufficiali:
Servette (4-3-3) Bottega; Bourma, Jelencic, Muratovic, Bourma; Serrano, Tufo, Simonsson; Saoud, Jonusaite, Korhonen
Roma (4-3-3) Ceasar; Thogeresen, Minami, Linari, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Viens; Dragoni
Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Servette-Roma, gara valevole per il ritorno delle qualificazioni alla Women’s Champions League 2024/2025.
Giallorosse non al top sinora. Le ragazze di Alessandro Spugna hanno raccolto 5 punti nelle prime tre partite di campionato. La ritrovata vittoria nell’ultimo turno di Serie A (1-3 al Como), in seguito a due pareggi contro Lazio e Sassuolo può rilanciare le campionesse d’Italia, ancora alla ricerca della miglior condizione fisica. Il Servette invece guida la Super League svizzera: è in testa al campionato con 15 punti dopo aver inanellato 5 vittorie in 6 partite.
Roma a caccia della terza partecipazione consecutiva al massimo torneo continentale. Nella passata stagione, la Roma aveva salutato la competizione alla fase a gironi. Il miglior risultato ottenuto dalle capitoline rimane il quarto di finale disputato contro il Barcellona nel 2022-2023. Per il Servette (campione di Svizzera in carica), il miglior piazzamento in Champions League è la fase a gironi, sempre nella stagione 2022-2023.
Missione qualificazione per le giallorosse, impegnate nella trasferta svizzera contro il Servette. Obiettivo staccare il pass per la qualificazione alla fase a gironi della Women’s Champions League 2024-2025. Il 3-1 dell’andata è un buon biglietto da visita ma non è sufficiente, servirà replicare e migliorare la prestazione del “Tre Fontane” per accedere alle migliori sedici. Il Servette, come dimostrato a Roma, è un avversario apparentemente alla portata. La qualificazione deve diventare realtà per le campionesse d’Italia in carica.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Servette-Roma, sfida valevole per il ritorno dei playoff della Women’s Champions League 2024-2025. Il via del match è previsto per le 19.00. Non perdetevi neanche un minuto della partita con la nostra DIRETTA LIVE, vi aspettiamo!