Seguici su

Golf

Golf, filotto degli Stati Uniti nella prima giornata della Presidents Cup

Pubblicato

il

Scottie Scheffler
Scheffler/LaPresse

Settimana anomala per il PGA Tour, con i golfisti del massimo circuito internazionale impegnati nella Presidents Cup, una delle rare manifestazioni a squadre della stagione. Giunta alla trentesima edizione, la President’s Cup vede fronteggiarsi team USA contro il resto del mondo. Nella prima giornata sono andati in scena i match di four-ball, con ogni golfista che gioca le proprie buche con il miglior punteggio che varrà per quel che riguarda la coppia.

Pronti, via e c’è subito un netto dominio degli americani, con un secco 5-0 che indirizza immediatamente l’edizione 2024. IIn apertura Tony Finau e Xander Schauffele hanno regolato di 1UP il sudcoreano Byeong Hun An e l’australiano Jason Day. Stesso risultato in favore di Morikawa/Theegala nei confronti degli australiani Lee/Scott, mentre Russell Henley e Scottie Scheffler hanno dilagato su Sungjae Im e Tom Kim chiudendo il confronto per 3&2. Vittoria tutto sommato netta per 2&1 anche per Sam Burns e Patrick Cantlay sul canadese Corey Conners ed il giapponese Hideki Masuyama, mentre basta 1UP a Bradley/Clark per avere la meglio di Bezuidenhout/Pendrith.

PRESIDENTS CUP- RISULTATI DAY 1 (FOUR-BALL)

USA-RESTO DEL MONDO 5-0

Tony Finau/Xander Schauffele (USA) -Byeong Hun An (KOR)/Jason Day (AUS) 1UP
Collin Morikawa/Sahith Theegala (USA) – Min Woo Lee (AUS)/Adam Scott (AUS) 1UP
Russell Henley/Scottie Scheffler (USA) -Sungjae Im (KOR)/Tom Kim (KOR) 3&2
Keegan Bradley/Wyndham Clark (USA) – Christiaan Bezuidenhout (RSA)/Taylor Pendrith (CAN) 1UP
Sam Burns/Patrick Cantlay (USA) -Corey Conners (CAN)/Hideki Matsuyama (JPN) 2&1

Sul percorso par 72 del Royal Montreal Golf Club di Montreal (Quebec, Canada) è dunque dominio statunitense. Nel tardo pomeriggio italiano spazio alla seconda giornata che prevede 5 foursomes, con i giocatori delle varie coppie che si alterneranno nel corso di ogni singola buca. Sarà già tempo di ultima chiamata per il team del resto del mondo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità