Seguici su

Rally

Rally del Cile, Kalle Rovanpera supera Elfyn Evans e vede ormai il successo

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera
Kalle Rovanpera / IPA Sport

Kalle Rovanpera passa Elfyn Evans e chiude al comando il sabato del Rally del Cile, undicesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale WRC 2024. Abbiamo vissuto una giornata decisamente intensa con sei state lunghi e complicati che, come ampiamente previsto, hanno lasciato strascichi importanti.

A questo punto la classifica generale vede al comando Kalle Rovanpera (Toyota GR Yaris) con un vantaggio di 15.1 secondi sul britannico Elfyn Evans (Toyota GR Yaris), mentre è al terzo posto l’estone Ott Tanak (Hyundai i20) a 33.6. Quarta posizione per Thierry Neuville (Hyundai i20) a 43.7 secondi, quinta per il francese Adrien Fourmaux (Ford Puma) a 1:23, mentre Sebastien Ogier (Toyota GR Yaris) accusa quasi un’ora e mezza di ritardo.

LA GARA

Il sabato sudamericano ha preso il via con la SS7 Pelun 1 di 15.65 chilometri con il successo di Elfyn Evans con 9 decimi di vantaggio su Sebastien Ogier e 1.4 secondi su Kalle Rovanpera. Si è passati poi alla SS8 Lota 1 di 25.64 chilometri con Kalle Rovanpera che stacca Elfyn Evans di 9.7 secondi e Ott Tanak di 10.7, mentre Sebastien Ogier esce di strada, rompe una sospensione e finisce fuori classifica. La prima parte di giornata è andata in archivio con la SS9 Maria las Cruces 1 di 28.31 chilometri con Elfyn Evans che domina la scena con 8.0 su Thierry Neuville e 9.3 su Ott Tanak.

Il pomeriggio del Rally del Cile è iniziato con la SS10 Pelun 2 e il nuovo successo di Elfyn Evans con 2.3 su Kalle Rovanpera a 3.3 su Ott Tanak. Si è passati poi alla SS11 Lota 2 con Thierry Neuville che precede Kalle Rovanpera per 5.0 e Grégoire Munster per 10.3, mentre Elfyn Evans lascia sul terreno 24.1. La giornata si è conclusa con la SS12 Maria las Cruces 2 che ha visto svettare Adrien Fourmaux con 8 decimi su Kalle Rovanpera e 9.5 su Thierry Neuville.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità