Seguici su

Completo

Equitazione: il Belgio si impone a Ligniéres nella Nations Cup. Decisiva la prova di cross country

Pubblicato

il

Tom McEven / Photo LiveMedia/Roberto Bettacchi/SportReporter
Cross Country Equestre - Photo LiveMedia/Roberto Bettacchi/SportReporter

Una vittoria in rimonta, arrivata anche grazie agli errori degli avversari, ma non per questo meno meritata. Il Belgio fa festa a Ligniéres, dove si è imposto nella penultima tappa della Nations Cup di completo.

La squadra, formata da Seppe Vilain (in sella a Kawa De La Cour Z), Senne Vervaecke (Google van Alsingen), Wouter de Cleene (Quintera) e Lara de Liedekerke-Meier (Hoonery d’Arville), ha messo insieme uno score di 143.90 penalità precedendo la Gran Bretagna e la Francia padrona di casa.

Disastrosa per i britannici e per i transalpini la prova di cross country: i primi infatti hanno chiuso a 1084.90, con due eliminazioni, mentre la nazione ospitante ha completato il suo score addirittura a 1108.60 perdendo sia la testa della classifica sia la seconda posizione.

Ora il calendario internazionale della disciplina, che quest’anno ha vissuto il suo momento clou nelle Olimpiadi di Parigi 2024, prevedrà un ultimo appuntamento, nel quale tornerà in gara anche l’Italia: dal 10 al 13 ottobre a Boekelo, nei Paesi Bassi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità