Seguici su

Golf

Golf, Carlo Mornati commissario straordinario della federazione dopo la morte di Chimenti

Pubblicato

il

Mornati
Mornati / Lapresse

Negli scorsi giorni la morte improvvisa di Franco Chimenti, presidente della federazione italiana golf, ha scosso il mondo dello sport italiano, soprattutto a livello dirigenziale. Necessario da parte del presidente del CONI Giovanni Malagò è stato assegnare il commissariamento della Federgolf.

Questo il comunicato ufficiale: “Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha deliberato il Commissariamento della Federazione Italiana Golf, con la relativa nomina di Carlo Mornati, Segretario Generale del CONI, a Commissario Straordinario affinché, con tutti i poteri del Presidente e del Consiglio Federale, assicuri il regolare svolgimento dell’attività e provveda alla convocazione e celebrazione dell’assemblea elettiva federale entro e non oltre il giorno 15 marzo 2025, nonché la nomina del Vice Commissario Straordinario nella persona dell’Avv. Michele Signorini.

La delibera presidenziale sarà sottoposta a ratifica nel corso della prossima riunione della Giunta Nazionale del CONI. Il Commissariamento si è reso necessario in seguito al decesso improvviso del Presidente della Federazione Prof. Franco Chimenti – rieletto all’esito dell’assemblea nazionale elettiva celebratasi lo scorso 16 settembre 2024 – che non ha consentito la nomina da parte del Consiglio Federale del Vice Presidente Vicario della Federazione”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità