Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, scatta la A1 2024-2025. Pro Recco ancora favorita dopo il cambio di società

Pubblicato

il

Sandro Sukno - Pro Recco
Sandro Sukno - Pro Recco - IPA Sport

Scatta in questo weekend, con la prima giornata, la regular season del campionato di Serie A1 di pallanuoto al maschile. Un’annata particolare perché, rispetto agli anni scorsi, il gap tra la primissima favorita e le inseguitrici potrebbe essersi ridotto e dunque lo spettacolo potrebbe essere maggiore.

Le vicissitudini della Pro Recco in estate sono note, con il cambio di proprietà (andato a buon fine) ed il rischio addirittura di perdere tutti i giocatori di primo piano. Così non è stato, non c’è stata una vera e propria rivoluzione e molti dei fenomeni nelle fila della squadra guidata da Sandro Sukno sono rimasti: dal portierone Marco Del Lungo a Francesco Di Fulvio passando per Fondelli, Condemi, Younger ed Hallock. Sono ancora loro i più attesi, a caccia del diciassettesimo scudetto negli ultimi venti anni.

Come detto, alle spalle della compagine ligure potrebbero provare ad approfittare delle difficoltà date soprattutto da una rosa corta a livello di cambi le inseguitrici. AN Brescia ed RN Savona sono pronte al colpaccio. I lombardi confidano nell’esperienza di Sandro Bovo nel provare a plagiare una rosa molto giovane. I liguri invece avranno la possibilità di sfruttare anche l’esperienza in Champions League (unica italiana al via).

Da dietro a caccia di posti in Europa e magari di exploit ecco l’Ortigia e la Pallanuoto Trieste.

Prima giornata, 12 ottobre 2024

Olympic Roma-RN Savona
Pallanuoto Trieste-Nuoto Catania
Recco Waterpolo-De Akker Team
CN Posillipo-RN Florentia
SC Quinto-AN Brescia
Roma Vis Nova Pallanuoto-CC Ortigia 1928
Telimar-Astra Nuoto Roma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità