Tennis
WTA Osaka, pioggia protagonista e semifinali posticipate a domani
Pioggia protagonista quest’oggi nel torneo WTA250 di Osaka. In Giappone, Giove Pluvio non ha dato tregua e quindi semifinali rimandate a domani, sperando che le condizioni meteorologiche siano migliori e consentano lo sviluppo dei match.
Ricordiamo che nel primo penultimo atto la padrona di casa Aoi Ito (n.188 del mondo) giocherà contro l’australiana Kimberly Birrell. Nipponica in grande spolvero in questo evento, sottolineando le vittorie con l’americana Sofia Kenin e contro l’azzurra Elisabetta Cocciaretto, senza dimenticare l’affermazione contro la tedesca Lys.
Nell’altra semifinale ci sarà l’incrocio tra la francese Diane Parry (n.52 del ranking) e l’olandese Suzan Lamens (n.125 WTA). Se si fa un discorso solo di classifica, la transalpina è favorita, ma attenzione alla oranje che in questo torneo ha giocato brutti scherzi alla rumena Bogdan nei quarti di finale e soprattutto a Lucia Bronzetti negli ottavi, regolando la romagnola con il punteggio di 6-3 6-4.
A questo punto non resta che attendere quanto accadrà domani per capire quali saranno le tenniste che si incontreranno nella Finale dell’evento giapponese.