MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “Tanti spunti positivi, l’unico difetto è non riuscire a stare con i primi a lungo”
Franco Morbidelli chiude in sesta posizione il Gran Premio d’Australia a Phillip Island e conferma i buoni piazzamenti delle ultime gare: una buona partenza, una buona gestione nell’ultima parte e ancora segnali di crescita in vista degli ultimi appuntamenti della stagione.
Questa la sua analisi a Sky Sport MotoGP: “Sono partito bene e visto che ero lì davanti ho provato a stare con il gruppo dei primi ed a giocarmela. Per stare con loro ho consumato un po’ troppo le gomme e ho fatto fatica da metà alla fine. Faccio un po’ troppa fatica a stare con i primi in questo momento, mentre i migliori continuano a spingere”.
Prosegue: “Comunque il weekend è positivo, abbiamo migliorato di giorno in giorno e la posizione finale è soddisfacente. Ci sono un sacco di spunti positivi da questo fine settimana”.
Sull’errore commesso alla 2: “Ho fatto un grosso errore in curva 2 a un certo punto, sono andato largo e poi quando sono arrivati Bastianini e Binder, quest’ultimo si è buttato dentro forte ed è partita una bella bagarre anche con Di Giannantonio. Sono riuscito solo a superare Binder, mentre Bastianini e Di Giannantonio andavano un po’ più forte di me. Va bene essere arrivato sesto, continuiamo a lavorare per le prossime gare“.