Seguici su

Equitazione

Equitazione: il belga Gregory Wathelet fa sua la tappa iniziale della FEI World Cup a Oslo. Zorzi a centro gruppo

Pubblicato

il

Gregory Wathelet_AP Photo_Carolyn Kaster
Gregory Wathelet / AP Photo - Carolyn Kaster

La FEI World Cup 2024-2025 di salto ostacoli è ufficialmente iniziata. A Oslo infatti, nella capitale norvegese, si disputata la prima gara stagionale. Ecco come sono andate le cose.

A vincere è stato il belga Gregory Wathelet, capace di trovare un doppio percorso netto (prima quello iniziale e poi quello del jump off) in sella a Bond Jamesbond de Hay e di fermare il cronometro a 43.17. Il cavaliere classe 1980 ha preceduto sul podio lo svizzero Edouard Schmitz, secondo allo spareggio col tempo di 43.10 ma con 4 penalità (su Gamin van’t Naastveldhof), e il francese Julien Gonin , terzo a 44.19 anche lui con 4 penalità (su Valou du Lys) a carico nel round decisivo.

In casa Italia, c’è da registrare la 21esima piazza di Alberto Zorzi: l’azzurro montante Cortez van’t Klein Asdonk Z ha chiuso percorrendo il tracciato in 71.24 condendo con 8 penalità complessive il suo esercizio.

Nella classifica generale della rassegna, Wathelet vola in testa con 20 punti. Prossimo appuntamento della FEI World Cup Jumping 2024  – Western European League – in programma a Helsinki nel fine settimana del 24-25 ottobre.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità