Seguici su

Tennis

Panatta non ha dubbi: “Sinner in questo momento è più forte di Alcaraz. Ho sbagliato data di nascita”

Pubblicato

il

Adriano Panatta
Panatta / IPA Sport

I risultati di Jannik Sinner sono sempre più tema d’attualità. La vittoria nel torneo di esibizione a Riad (Arabia Saudita), battendo nella finale del Six Kings Slam Carlos Alcaraz, ha avuto grande attenzione dai media soprattutto per il compenso molto elevato. Grazie al successo contro lo spagnolo, infatti, il n.1 del mondo si è portato a casa la cifra di sei milioni di euro. Un prize-money spropositato che ha fatto storcere il naso a una percentuale di appassionati, considerando che a livello Slam il premio più ricco è quello degli US Open pari a 3.6 milioni.

A commentare quanto accaduto in Arabia Saudita è stato Adriano Panatta, nel corso dell’ultima puntata della Domenica Sportiva in onda su Rai 2 HD.Jannik ha giocato molto bene, nonostante fosse un torneo particolare. Devo dire che il match contro Alcaraz mi ha stupito perché, avendo pur perso il primo set, è rimasto lì ed ha giocato come fosse la finale di Wimbledon o il Roland Garros“, ha sottolineato Panatta.

Alcaraz ha avuto, invece, qualche problema nel tenere lo stesso livello fino alla fine. Questo dimostra che probabilmente lo spagnolo ha più colpi e più possibilità di trovare soluzioni in campo, ma Sinner è più forte in questo momento perché più stabile e continuo nel suo gioco“, ha aggiunto il campione di Roma e del Roland Garros del 1976 e tra gli artefici della vittoria di Coppa Davis di quello stesso anno.

In conclusione, una battuta sul menzionato prize-money: “Sinner quest’anno chiuderà il suo anno con 40 milioni di dollari tra premi e sponsor vari. Mi vien da dire di aver sbagliato la data di nascita (sorride)“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità