Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Thailandia. Bagnaia correrà per tornare padrone del proprio destino. Martin consapevole di poter giocare sui piazzamenti utili

Pubblicato

il

Jorge Martin
Martin MotoGP.com Press

“Click” è la parola onomatopeica per indicare lo scatto di un pulsante o di un interruttore. Uno “switch” in lingua inglese. È fragoroso il “click” udito oggi a Buriram, perché il termine “switch” può indicare anche un cambiamento. È esattamente quanto accaduto nel sabato thailandese relativamente al Mondiale di MotoGP.

Per la prima volta da inizio stagione, Francesco Bagnaia non è più padrone del proprio destino. Il terzo posto nell’odierna Sprint, alle spalle di Jorge Martin, lo ha fatto scivolare a 22 punti dallo spagnolo. Pertanto, in linea puramente teorica, da domani l’iberico può incollarsi alla coda della Ducati dell’italiano, accontentarsi di piazzarsi sempre immediatamente alle sue spalle, e vincere comunque il titolo.

Ovviamente non andrà in questo modo, ma il “click” è significativo. Il ventiseienne madrileno può essere ritenuto campione in pectore, seppur in maniera estremamente vaga. D’altronde è ancora lunga la strada da qui alla bandiera a scacchi di Valencia. Cionondimeno, se prima Bagnaia inseguiva in piano, ora lo fa in salita. Soprattutto, avrà bisogno di alleati.

MotoGP, orari warm-up e gara GP Thailandia 2024: programma di domani, tv, streaming, guida TV8 e Sky

Può ancora cambiare tutto, perché lo “zero” è in agguato per chiunque. Anche per chi comanda la classifica iridata e potrà impostare le gare a piacimento. Sicuramente è ancora troppo presto per fare calcoli, però Martin può farli. Questa è la grande differenza. Se poi domani dovesse guadagnare ulteriore terreno, la situazione di Pecco diventerebbe ancor più complessa di quanto non lo sia  già.

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità