Seguici su

Diretta Live F1

LIVE F1, GP Messico 2024 in DIRETTA: la Ferrari fa sognare! Pole di Sainz davanti a Verstappen! Leclerc non perfetto

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Leclerc / Lapresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA GRIGLIA DI PARTENZA

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

SALUTI

Grazie per averci seguito amici di OA Sport e buonanotte. Un saluto sportivo da Federico Militello.

La Ferrari tiene vivo il sogno

Queste qualifiche ci hanno confermato che la Ferrari ha svoltato. Anzi, anche il tallone d’Achille del giro secco sembra ormai superato. Bisogna provarci sino ad Abu Dhabi per il Mondiale costruttori. E’ un dovere farlo!

L’orario della gara

Oggi (domenica 27 ottobre) appuntamento imperdibile con la gara del GP del Messico alle 21.00.

I distacchi della Q3

1 Carlos Sainz Ferrari 1:15.946

2 Max Verstappen Red Bull Racing +0.225

3 Lando Norris McLaren +0.314

4 Charles Leclerc Ferrari +0.319

5 George Russell Mercedes +0.410

6 Lewis Hamilton Mercedes +0.705

7 Kevin Magnussen Haas F1 Team +0.940

8 Pierre Gasly Alpine +0.946

9 Alexander Albon Williams +1.119

10 Nico HulkenbergHaas F1 Team +1.419

La griglia di partenza

1. Carlos Sainz (Ferrari)

2. Max Verstappen (Red Bull)

3. Lando Norris (McLaren)

4. Charles Leclerc (Ferrari)

5. George Russell (Mercedes)

6. Lewis Hamilton (Mercedes)

7. Kevin Magnussen (Haas)

8. Pierre Gasly (Alpine)

9. Alexander Albon (Williams)

10. Nico Hulkenberg (Haas)

11. Yuki Tsunoda (Racing Bulls)

12. Liam Lawson (Racing Bulls)

13. Fernando Alonso (Aston Martin)

14. Lance Stroll (Aston Martin)

15. Valtteri Bottas (Kick Sauber)

16. Franco Colapinto (Williams)

17. Oscar Piastri (McLaren)

18. Sergio Perez (Red Bull)

19. Esteban Ocon (Alpine)

20. Zhou Guanyu (Kick Sauber)

Partenza fondamentale

La Ferrari ha un buon passo, soprattutto Sainz. Ma sarà fondamentale tenersi dietro il sempre aggressivo Verstappen alla prima curva. A meno che l’olandese non si curi di tenere a bada il rivale Norris: conoscendolo, è difficile.

Ferrari all’arrembaggio della McLaren

Certo, sarebbe stato meglio se Leclerc fosse finito davanti a Norris. Ma prima della Q3 in casa Ferrari si sarebbe firmato per questo risultato. Contando che Piastri partirà 17°, domani la scuderia di Maranello dovrà attaccare per provare a guadagnare più punti possibili sulla McLaren nella classifica costruttori.

La classifica della Q3

1) Sainz (Ferrari)
2) Verstappen (Red Bull)
3) Norris (McLaren)
4) Leclerc (Ferrari)
5) Russell (Mercedes)
6) Hamilton (Mercedes)
7) Magnussen (Haas)
8) Gasly (Alpine)
9) Albon (Williams)
10) Hulkenberg (Haas)

Norris grande sconfitto di giornata

Sembrava poter stampare la pole a mani basse, invece il pilota della McLaren partirà addirittura in seconda fila. Nei momenti topici, per ora, gli manca sempre qualcosa.

Rimpianti per Leclerc

Il monegasco poteva chiudere tranquillamente in seconda posizione. Peccato che abbia scodato proprio all’ultima curva: lì ha compromesso la sua qualifica, peraltro venendo beffato da Norris per soli 5 millesimi.

POLE FERRARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Sainz stampa una pole allucinante! 1’15″946, 2° Verstappen a 0.225, 3° Norris a 0.314, 4° Leclerc a 0.319.

Leclerc sbaglia nell’ultimo intermedio

Non si migliora Leclerc, Sainz invece sì: 1’15″946.

Intermedi

Leclerc al primo intermedio è avanti di 0.066, ma Sainz fa ancora meglio con 0.098. Occhio a Norris che prende la scia di Magnussen.

2 minuti

Ci siamo, si lanciano i piloti per l’ultimo tentativo.

La resa dei conti

Tutti i piloti in pista a 3 minuti dal termine. Al momento Verstappen è 10° e senza tempo…Veramente sono aperti entrambi i Mondiali: sia quello piloti sia quello costruttori.

Pressione su Norris

Dopo aver dominato tutta la giornata, adesso Norris è spalle al muro. Non può sbagliare per non gettare al vento il potenziale della McLaren. Come gestirà questa tensione?

5 minuti al termine

Non è ancora fatta, attendiamoci la riscossa di Norris. Ma almeno per la prima fila Sainz sembra aver messo una bella ipoteca. Peraltro lo spagnolo ha sfruttato la scia di Hulkenberg in rettilineo mentre si lanciava nel suo tentativo.

Il manettino Ferrari

La Ferrari si è tenuta del margine per la Q3. Questo è un ottimo segnale!

Classifica inattesa a metà Q3

Sainz al comando con 0.360 su Leclerc, 0.454 su Russell, 0.596 su Hamilton. Solo 5° Norris a 0.882: sin qui il pilota della McLaren aveva dominato. Si è inceppato qualcosa? Qualche imprecisione c’è stata.

FERRARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Fantastico Sainz, vola al comando con 1’16″055, è un tempone! 2° Leclerc a 0.360, cancellato il tempo di Verstappen per aver oltrepassato i track limits!

Verstappen davanti!

Colpo di scena! Verstappen rifila oltre mezzo secondo a Norris!

Norris parte piano

3 decimi di ritardo da Verstappen al primo intermedio. L’olandese vola anche al secondo rilevamento.

Verstappen si lancia

E’ su di lui che devono fare la corsa Sainz e Leclerc.

INIZIA LA Q3!

Ci siamo, è il momento decisivo delle qualifiche. Tutti contro Norris.

Ci siamo

La Q3 scatterà alle 23.53. Durerà 12 minuti e delineerà la griglia di partenza.

Tsunoda provoca un ritardo

Qualche minuto di ritardo per l’inizio della Q3 a causa dell’incidente di Tsunoda.

La Ferrari deve essere ambiziosa

Chiaramente la Ferrari, se davvero vuole accendere ulteriormente il sogno del Mondiale costruttori, deve cercare di stare davanti a Norris domani in gara. Per farlo sarebbe fondamentale scattargli di fianco in prima fila.

Un unico favorito

Solo Norris può perdere questa pole. Per come va la McLaren, è difficile da capire come sia possibile che Piastri sia stato eliminato in Q1. Partirà 17°.

L’incidente di Tsunoda

https://twitter.com/F1/status/1850291954170613962

I distacchi

Norris ha rifilato 0.213 a Verstappen e 0.214 a Sainz, 4° Leclerc a 0.340. Dunque le Rosse sono in grado di giocarsi la prima fila, ma dovranno fare i conti con il campione del mondo che sta portando la Red Bull oltre i suoi limiti attuali.

La classifica della Q2

1) Norris (McLaren)
2) Verstappen (Red Bull)
3) Sainz (Ferrari)
4) Leclerc (Ferrari)
5) Russell (Mercedes)
6) Hamilton (Mercedes)
7) Albon (Williams)
8) Hulkenberg (Haas)
9) Magnussen (Haas)
10) Gasly (Alpine)

Questi i qualificati per la Q3.

I piloti eliminati

Fuori i seguenti piloti dall’11° al 15° posto: Tsunoda, Lawson, Alonso, Stroll e Bottas.

BANDIERA ROSSA

La sessione finisce con 10 secondi di anticipo a causa di un incidente di Tsunoda, che ha sbattuto la Racing Bull contro il muro.

Norris una spanna sopra

Per come si sta mettendo, sarebbe una sorpresa se Norris non conquistasse la pole. Poi Verstappen e le due Ferrari si giocano un posto in prima fila.

Risalgono le Ferrari

3° Sainz a 0.214, 4° Leclerc a 0.340. Sospiro di sollievo, si va in Q3.

3 minuti al termine

Si lancia Leclerc. 0.025 di vantaggio su Norris al primo intermedio.

Continua a stupire Albon

Il pilota della Williams scavalca Sainz ed è quinto a 0.687.

Anche Sainz in pista

Lo spagnolo con gomme soft nuove deve fare un balzo in avanti, al momento è quinto a 7 decimi da Norris.

Cresce la tensione per la Ferrari

Mancano 5 minuti al termine e Leclerc è ancora senza tempo. Il monegasco è spalle al muro, non può permettersi la minima sbavatura. Esce ora dalla pit-lane.

Norris sembra avere una marcia in più

Il pilota della McLaren stampa un tempo di 1’16″301, rifilando ben 0.328 a Verstappen. Poi le due Mercedes di Russell e Hamilton, 5° Sainz (con gomme usate) a 0.726. Ancora nessun tempo per Leclerc.

8 minuti al termine

Sempre Verstappen in testa davanti a Sainz, Gasly e Albon. Vola Norris al primo intermedio.

Arriva Norris

Solo ora esce dai box Norris. Rientra invece Leclerc, ancora senza tempo per aver oltrepassato i limiti della pista.

Gran giro di Verstappen

1’16″629 per l’olandese. 2° Sainz a 0.398, cancellato il tempo di Leclerc.

In pista le Ferrari

Subito gomme soft stavolta per Sainz e Leclerc. Da adesso non si scherza più.

Inizia la Q2

15 minuti di durata. Verranno eliminati i piloti dall’11° al 15° posto.

I piloti eliminati

https://twitter.com/F1/status/1850286760468832761

La Ferrari deve crederci

Norris resta il grande favorito per la pole, ma è rimasto da solo. La Ferrari ha il dovere di provarci: serve una prima fila per mettere pressione domani in partenza al britannico.

Classifica Q1

1) Norris
2) Sainz
3) Verstappen
4) Leclerc
5) Magnussen
6) Gasly
7) Tsunoda
8) Hulkenberg
9) Albon
10) Russell
11) Hamilton
12) Alonso
13) Lawson
14) Bottas
15) Stroll

Questi i qualificati per la Q2.

Terminata la Q1

Eliminati i seguenti piloti dal 16° al 20° posto: Colapinto, Piastri, Perez, Ocon e Zhou. Dunque subito fuori una McLaren e una Red Bull! Cala il gelo a Città del Messico per l’esclusione dell’idolo locale Perez.

Sainz tallona Norris

Lo spagnolo, con gomme soft, è secondo a 0.273 dal britannico. 3° Verstappen a 0.298, 4° Leclerc a 0.467.

MAGNUSSEN METTE FUORI PIASTRI!

Il pilota della Haas vola al quinto posto ed elimina Piastri! Ottima notizia per la Ferrari in ottica classifica costruttori!

RISALE LECLERC!

Con gomme soft il monegasco è 3° a 0.467.

RISCHIA PIASTRI!

Il pilota della McLaren si migliora, ma è solo 14°! A fortissimo rischio!

Leclerc sul filo

Al momento il monegasco è 15°. Rientra in pista con gomme soft, così come Sainz, che è ottavo.

Norrsi fa paura, ma rischia Piastri

Norris, con gomme soft, rifila 0.493 a Verstappen. Attenzione che Piastri è ancora senza tempo.

Rischia anche Perez

attenzione a Perez che è addirittura ultimo al momento!

Leclerc, campanello d’allarme

Russell risale in quarta piazza, Hamilton ottavo. Leclerc 14°, deve montare obbligatoriamente le soft per superare il taglio. Sainz è 7° a 0.243 da Verstappen.

Rischia la Mercedes

Al momento Russell è il primo degli esclusi, ma sta riscontrando buoni tempi agli intermedi.

Ferrari costretta a montare le soft?

Hulkenberg sale in seconda posizione, Tsnuoda in quarta. Ora Sainz 5° e Leclerc 11°. Urgono le gomme morbide…

Gomme

Verstappen ha ottenuto il suo tempo con gomme soft, a differenza di Norris che ha utilizzato le medie.

Un po’ troppa foga al box Ferrari…

https://twitter.com/F1/status/1850249944357114253

Arriva il leader del Mondiale

Verstappen mette tutti d’accordo in 1’16″998. L’olandese rifila 0.205 al grande rivale (ma lo è davvero?) Norris.

Occhio alle gomme

Sin qui i big stanno girando con gomme medie.

Norris subito davanti

1’17″203 per Norris, al comando con 0.241 su Sainz e 0.645 su Hamilton. 4° Leclerc a 0.684.

Sainz davanti

Sainz rifila ben 4 decimi a Leclerc e si porta al comando. Ma arriva uno scatenato Norris…

Ovazione per Perez

Impazziscono i tifosi messicani per l’idolo di casa, che si lancia in questo momento.

Ferrari in pista

Non perdono tempo Leclerc e Sainz: per loro gomme medie.

INIZIATE LE QUALIFICHE!

18 minuti la durata della Q1. Gli ultimi 5 della classifica verranno eliminati.

Ci siamo

Pochi istanti ed inizieranno le qualifiche a Città del Messico!

McLaren favorita

Norris e Piastri partono con i favori del pronostico. Se la Ferrari vorrà giocarsi il titolo costruttori, dovrà provare ad arpionare almeno la prima fila con uno tra Leclerc e Sainz. Difficile pescare un altro jolly come ad Austin partendo da dietro.

Incidenza delle qualifiche

Guardando all’intera storia dell’appuntamento messicano…
– In 10 occasioni (43,5%) il vincitore è partito dalla pole position.
– In 14 occasioni (60,9%) il vincitore è partito dalla prima fila.

Riferendoci solo all’era turbo ibrida…
– In 3 occasioni (37,5%) il vincitore è partito dalla pole position.
– In 5 occasioni (62,5%) il vincitore è partito dalla prima fila.

– In realtà, il dato più interessante è un altro. Nell’era turbo-ibrida, quindi dal 2015 in poi, 7 volte su 8 (87,5%) il GP è stato vinto dal pilota in testa al termine del primo giro! L’unica eccezione è rappresentata da Charles Leclerc nel 2019. Il monegasco chiuse quarto e la gara la vinse Lewis Hamilton.

Statistiche GP Messico

Pilota con più vittorie: Max VERSTAPPEN (5)
L’olandese ha trionfato nel 2017, 2018, 2021, 2022, 2023.

Pilota con più pole position: Jim CLARK (4)
Lo scozzese è stato il più rapido nel 1963, 1964, 1965, 1967.

Piloti in attività con almeno una vittoria in Messico.
5 – VERSTAPPEN Max (2017, 2018, 2021, 2022, 2023)
2 – HAMILTON Lewis (2016, 2019)

Piloti in attività con almeno una pole position in Messico.
2 – LECLERC Charles (2019, 2023)
1 – HAMILTON Lewis (2016)
1 – BOTTAS Valtteri (2021)
1 – VERSTAPPEN Max (2022)

Piloti in attività già saliti sul podio in Messico.
6 (2-4-0) – HAMILTON Lewis
5 (5-0-0) – VERSTAPPEN Max
3 (0-1-2) – BOTTAS Valtteri
2 (0-0-2) – PEREZ Sergio
1 (0-0-1) – LECLERC Charles

Team con più vittorie: RED BULL (5)
Il Drink Team si è sempre imposto con Max Verstappen (2017, 2018, 2021, 2022, 2023)

Team con più pole position: LOTUS (6)
La defunta squadra britannica è stata la più rapida in qualifica con Jim Clark (1963, 1964, 1965, 1967), Jo Siffert (1968) e Ayrton Senna (1986).

Team in griglia con vittorie in Messico.
5 – Red Bull
3 – McLaren
3 – Williams
3 – Mercedes
2 – Ferrari

Team in griglia con pole position in Messico.
4 – Ferrari
3 – Williams
3 – McLaren
3 – Mercedes
2 – Red Bull

Ben ritrovati

Alle 23.00 le qualifiche del GP del Messico 2024 di F1.

SALUTI

L’appuntamento per le qualifiche è alle 23.00 ora italiana. Sarà vera e propria battaglia per la pole position, con tante macchine vicine. Un caro saluto e a più tardi.

FERRARI CON MARGINE?

McLaren che ha dato una bella dimostrazione di forza, ma la sensazione è che la Ferrari possa avere del margine da giocarsi in qualifica. Tutto molto aperto a Città del Messico.

MCLAREN DAVANTI

Piastri chiude quindi al comando questa sessione con il crono di 1:16.492 davanti a Lando Norris di 59 millesimi. Terzo c’è Sainz a 0″340, poi Verstappen a 0″511, Hamilton a 0″568 e Leclerc a 0″740.

BANDIERA A SCACCHI

Leclerc si migliora nel primo settore, poi abortisce il giro trovando traffico negli altri settori.

SI RILANCIA LECLERC

Ultimo giro per lui sulla bandiera a scacchi.

SAINZ NON SI MIGLIORA

Costante comunque la prestazione dello spagnolo che fa 1:16.981 con gomma usata. Sembra avere margine.

VERSTAPPEN QUARTO

Una quarta posizione che vale tanto per Max Verstappen, che dalle simulazioni risulta dietro addirittura alla Racing Bulls.

SI RILANCIANO LE FERRARI

Si tratta probabilmente dell’ultimo tentativo della sessione per le due rosse.

INDIETRO PEREZ

Solo tredicesimo il messicano che ha sbagliato durante il suo giro dopo un discreto primo settore, ha trovato traffico.

SAINZ TERZO

340 millesimi di ritardo dello spagnolo su Piastri, Leclerc sesto a 0″740.

FERRARI ALL’ATTACCO

Sainz accende fucsia nel primo settore, sta andando forte anche Leclerc.

GOMMA NUOVA PER LE DUE FERRARI

Provano a rispondere ora Sainz e Leclerc con la mescola nuova.

PIASTRI DAVANTI!

Che giro per l’australiano che si mette davanti al compagno di squadra facendo 1:16.492.

SI ACCENDE ANCHE NORRIS!

1:16.551 per il pilota McLaren, tempo fantastico. Si entra in temperatura in questa sessione.

VERSTAPPEN MIGLIOR TEMPO

1:17.003 per il tre volte campione del mondo che abbassa decisamente gli standard.

VERSTAPPEN CON GOMMA SOFT

Simulazione del giro da qualifica ora per Max che comincia a spingere più forte.

OTTIMO COLAPINTO

Con gomma soft nuova sale in quinta posizione a 0″573 da Sainz.

ANCORA LE FERRARI!

Sainz davanti in 1:17.334, Leclerc a 96 millesimi, continuano a migliorarsi.

SORPRENDE TSUNODA

Il giapponese fa 1:17.834 con gomma media e balza in terza posizione dietro alle due Ferrari.

SIMULAZIONE GARA PER SAINZ

Gomma soft usata anche per Sainz che comincia la sua simulazione di passo gara.

BOX E ANCORA FUORI LECLERC

Nuovamente in pista Leclerc con gomma rossa usata.

TANTI PILOTI AI BOX

Continua a star fermo Max Verstappen che ha fatto simulazione gara con 11 giri sulla gomma soft.

SI LANCIA ANCORA LECLERC

Gomma usata per Charles che torna in pista per altri tentativi.

PEREZ QUARTO

Discreto il tempo del messicano che è quarto a 0″553 da Sainz.

SAINZ SI RIMETTE DAVANTI

Altro gran giro per Sainz che fa segnare un ottimo 1:17.447 per rimettersi al comando, con 0″169 su Leclerc.

MIGLIOR TEMPO PER LECLERC

1:17.616 per il monegasco che non si migliora nel primo e secondo settore, ma migliora decisamente nel terzo.

SI RILANCIANO LE DUE FERRARI

Riparte il giro per Leclerc con gomma usata, a breve anche Sainz ricomincerà a girare.

TORNANO IN PISTA NORRIS E HAMILTON

Ancora gomma soft per i due inglesi che provano a rilanciarsi per migliorarsi. Pneumatico nuovo per Lewis.

TESTACODA PER ALBON

Si gira Albon con la Williams nel secondo settore, ma riesce a ripartire.

NORRIS TERZO

Norris si mette dietro alle due Ferrari con il tempo di 1:17.902, 77 millesimi di ritardo da Sainz.

LONTANO PIASTRI

1:18.302 per l’australiano della McLaren che è distante 0″477 da Sainz, ma ha trovato traffico durante il suo giro.

ESCONO LE DUE MCLAREN

Comincia il lavoro anche di Lando Norris e Oscar Piastri con gomma soft.

FERRARI DAVANTI

Sainz fa la miglior prestazione in 1:17.825, Leclerc distante appena 64 millesimi e più lento nel terzo settore.

HAMILTON MIGLIOR TEMPO

L’inglese fa 1:18.123 e si mette al comando: si comincia a fare sul serio.

COMINCIA IL LAVORO DI SAINZ

Anche per Sainz gomma rossa, proprio come Leclerc.

ESCE LECLERC

Gomma rossa per Leclerc che comincia il lavoro in quest’ultima sessione a 48 minuti dalla fine.

MIGLIOR PRESTAZIONE PER RUSSELL

Fucsia nel settore centrale e ottimo tempo per Russell che si mette davanti in 1:18.284.

SECONDO TEMPO PER HAMILTON

1:18.988 il tempo d’apertura per Hamilton nel suo stint.

ANCHE MERCEDES CON GOMMA SOFT

Russell e Hamilton montano pneumatici nuovi e cominciano la simulazione del giro da qualifica.

ANCHE MERCEDES CON GOMMA SOFT

Russell e Hamilton montano pneumatici nuovi e cominciano la simulazione del giro da qualifica.

VERSTAPPEN SI MIGLIORA

1:38.329 per Verstappen che rifinisce il suo tempo e si conferma al comando. Adesso è al quarto giro con questa gomma.

VERSTAPPEN SI RILANCIA

Arrivano altri crono: Gasly fa 1:19.947 con gomma media. Nuovo giro invece per Verstappen.

TANTO LAVORO DA FARE

Per Verstappen sarà una sessione intensa: non vuole perdere tempo sin da subito dopo i problemi di ieri sia nelle FP1 che nelle FP2.

PRIMO CRONO PER VERSTAPPEN

1:18.397 il primo tempo cronometrato fatto registrare dall’olandese, siamo ancora su tempi decisamente migliorabili.

VERSTAPPEN SI LANCIA

Il tre volte campione del mondo è il primo a lanciare un giro veloce, Russell invece è tornato ai box.

VERSTAPPEN CON GOMMA SOFT

L’olandese andrà quindi subito all’attacco di un tempo di rilievo. Gomma media invece per gli altri.

PILOTI IN PISTA

Cominciano gli ingressi in pista: Russell, Verstappen, Alonso e Stroll.

BANDIERA VERDE

Comincia la terza sessione di prove libere a Città del Messico!

CLASSIFICA MONDIALE COSTRUTTORI

1. McLaren 544
2. Red Bull 504
3. Ferrari 496
4. Mercedes 344
5. Aston Martin 86
6. Haas 38
7. RB 36
8. Williams 17
9. Alpine 13
10. Sauber 0

CLASSIFICA MONDIALE PILOTI

Ecco la classifica attuale del Mondiale piloti:
1. Max Verstappen (Red Bull) 354
2. Lando Norris (McLaren) 297
3. Charles Leclerc (Ferrari) 275
4. Oscar Piastri (McLaren) 247
5. Carlos Sainz (Ferrari) 215
6. Lewis Hamilton (Mercedes) 177
7. George Russell (Mercedes) 167
8. Sergio Perez (Red Bull) 150
9. Fernando Alonso (Aston Martin) 62
10. Nico Hulkenberg (Haas) 29
11. Lance Stroll (Aston Martin) 24
12. Yuki Tsunoda (RB) 22
13. Alexander Albon (Williams) 12
14. Daniel Ricciardo (RB) 12
15. Kevin Magnussen (Haas) 8
16. Pierre Gasly (Alpine) 8
17. Oliver Bearman (Ferrari / Haas) 7 (6 in Ferrari ed 1 in Haas)
18. Esteban Ocon (Alpine) 5
19. Franco Colapinto (Williams) 5
20. Liam Lawson (RB) 2
21. Zhou Guanyu (Sauber) 0
22. Logan Sargeant (Williams) 0
23. Valtteri Bottas (Sauber) 0

PILOTI SUL PODIO IN MESSICO

Piloti in attività già saliti sul podio in Messico.
6 (2-4-0) – HAMILTON Lewis
5 (5-0-0) – VERSTAPPEN Max
3 (0-1-2) – BOTTAS Valtteri
2 (0-0-2) – PEREZ Sergio
1 (0-0-1) – LECLERC Charles

STATISTICHE

Piloti in attività con almeno una vittoria in Messico.
5 – VERSTAPPEN Max (2017, 2018, 2021, 2022, 2023)
2 – HAMILTON Lewis (2016, 2019)

Piloti in attività con almeno una pole position in Messico.
2 – LECLERC Charles (2019, 2023)
1 – HAMILTON Lewis (2016)
1 – BOTTAS Valtteri (2021)
1 – VERSTAPPEN Max (2022)

ALCUNI NUMERI

Pilota con più vittorie: Max VERSTAPPEN (5)
L’olandese ha trionfato nel 2017, 2018, 2021, 2022, 2023.

Pilota con più pole position: Jim CLARK (4)
Lo scozzese è stato il più rapido nel 1963, 1964, 1965, 1967.

I PROBLEMI DI VERSTAPPEN

Verstappen che ieri ha accusato problemi sia nelle FP1 che nelle FP2, denunciando mancanza di potenza alla scuderia.

LOTTA MONDIALE

Verstappen e Norris si confronteranno ancora durante questo weekend. L’olandese ha un vantaggio non indifferente di 57 punti a cinque gare dalla fine

PROGRAMMA

Ricordiamo il programma di questa sera: si parte alle 19:30 con la terza sessione di prove libere, alle 23 invece l’appuntamento con le qualifiche.

FERRARI AMBIZIOSE

Ferrari autorizzate a sognare anche in Messico. La rossa ha mostrato grandi cose anche nelle FP2 di ieri. Leclerc che Sainz possono puntare alla pole.

BUONASERA

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza sessione di prove libere del GP di Città del Messico.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità