Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Strasburgo: Camila che sofferenza! Vince e vola ai quarti

Pubblicato

il

Ha sofferto più del previsto, ma alla fine Camila Giorgi si qualifica per i quarti di finale del torneo WTA di Strasburgo (Francia, terra rossa). Un successo in rimonta quello della marchigiana, che piega la tennista di casa, Claire Feuerstein, in tre set con il punteggio di 5-7 7-5 7-6 dopo poco meno di tre ore di gioco. Una battaglia durissima quella dell’azzurra, che alla fine ha comunque fatto valere il maggior talento e la maggior esperienza rispetto alla transalpina, numero 124 del ranking, ed ora affronterà la spagnola Silvia Soler Espinosa, 128 al mondo.

Nel primo set è la transalpina a rompere l’equilibrio per prima nel terzo game, strappando il servizio alla Giorgi. Quando il parziale sembra ormai volgere a favore della Feuerstein, Camila riesce a fare il break nel decimo gioco, ma la transalpina non si perde d’animo e realizza l’immediato controbreak e si porta a casa la prima frazione. Il secondo set è la fiera dei break, con le due tenniste che faticano a tenere il proprio turno di battuta, ma per nostra fortuna è la francese a perdere per una volta in più il servizio e così la Giorgi riesce a portare il match al terzo set. A differenza del parziale precedente questa volta ci sono solo due break, anche immediati, perchè prima la francese si porta avanti sul 2-1, ma poi Camila strappa a zero la battuta. Il match finisce così al tiebreak e la 22enne di Macerata è perfetta, portandosi subito sul 5-0, facendo calare il sipario al secondo match point.

Una vittoria importante, perchè arrivata al termine di una sfida combattuta e dove Camila ha saputo reagire a momenti difficili e prendersi un successo che fa davvero tanto morale. L’obiettivo è quello di vincere il torneo e in semifinale in oltre ci potrebbe essere l’occasione di prendersi la rivincita sulla McHale, che ha sconfitto la Giorgi in quel di Roma una settimana fa.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Sposito da Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità