Seguici su

Formula 1

Leclerc fa mea culpa: “Sainz sta andando forte, io piano. Macchina più ottimizzata per la gara”

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Leclerc / LaPresse

Un quarto posto amaro per Charles Leclerc. Di pessimo umore il monegasco ai microfoni dopo le qualifiche del GP di Città del Messico, 20° round del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito centroamericano, l’alfiere del Cavallino Rampante è decisamente contrariato per quanto fatto in pista, considerando la pole-position ottenuta dal suo compagno di squadra, Carlos Sainz.

Carlos sta andando forte, ma io vado piano“, le prime parole di Charles. “Non mi sono sentito a mio agio con la macchina nel corso del time-attack e sinceramente i tre decimi di distacco dalla pole-position stanno a significare che non ho fatto un buon lavoro“, ha aggiunto un Leclerc molto severo con sé stesso.

L’unica cosa positiva è che sul passo gara sono molto confidente, dal momento che nelle prove libere del venerdì sono stato il più veloce. La macchina, probabilmente, è più ottimizzata per me in vista del GP piuttosto delle qualifiche, ma questo non giustifica il gap da Carlos“, ha precisato il monegasco.

Chiaramente nulla è perduto e posso puntare alla vittoria. Sono però arrabbiato per quanto ho fatto oggi e per vincere sarebbe stato meglio partire in pole piuttosto che dalla quarta piazzola“, ha concluso con grande frustrazione il pilota della Ferrari.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità