Seguici su

Ciclismo

Mathieu van der Poel vince il Criterium de la Nucia. Poi batte Sebastien Loeb al volante!

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel
van der Poel / Lapresse

Mathieu van der Poel ha vinto il Criterium de la Nucia, evento andato in scena ad Alicante (Spagna). Il fuoriclasse olandese ha chiuso la corsa a punti al secondo posto e poi si è imposto nella gara a eliminazione, meritandosi così il successo in questa kermesse organizzata dalla squadra locale Podium Sports Club.

L’alfiere della Alpecin-Deceuninck era stato sorprendentemente anticipato da Pablo Castrillo nella prima prova, ma poi il neo-acquisto della Movistar è uscito prematuramente nell’eliminazione e il Campione del Mondo di ciclocross e di gravel è riuscito ad avere la meglio anticipando Luis Angel Mate nella volata finale.

A seguire il 29enne nativo di Kapellen, che in questa stagione ha vinto Parigi-Roubaix e Giro delle Fiandre (senza dimenticarsi del terzo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi e del bronzo iridato), ha preso parte a una sfida bici contro automobile. Al volante della vettura da rally c’era Sebastien Loeb (nove volte Campione del Mondo di rally), il ciclista olandese è riuscito ad anticipare di pochi centimetri la Citroen WRC guidata dal fenomeno francese.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità