Seguici su

Tennis

WTA Merida, brilla la stellina Polina Kudermetova, sorprende Stojanovic, ok Sonmez e Zarazua

Pubblicato

il

Polina Kudermetova
Polina Kudermetova - IPA Agency

Tra battaglie e interruzioni per pioggia si sono conclusi gli ottavi di finale del WTA 250 di Merida (Messico) sul cemento all’aperto. Una lunga giornata che si è aperta con la bella vittoria della giovane Polina Kudermetova, sorella di Veronika. La classe 2003 russa ha sconfitto con il punteggio di 6-3 6-4 la veterana statunitense Varvara Lepchenko, restando sempre in controllo del match e perdendo il servizio solo quando si è trovata avanti.

Ai quarti di finale Kudermetova affronterà la sorprendente serba Nina Stojanovic che torna ad alti livelli battendo la canadese Marina Stakusic con il punteggio di 6-3 6-3. L’ex n.81 del mondo era stata ferma a lungo e adesso arriva nelle migliori otto di un torneo WTA da n.560 del mondo.

Buono anche il successo della turca Zeynep Sonmez: 7-6(3) 6-3 alla francese Elsa Jacquemot in poco meno di due ore di gioco. Il match ieri era stato interrotto per pioggia ed è proseguito sul filo dell’equilibrio, con tanti break da ambo le parti. Secondo set deciso invece da due break di fila dallo 0-1 per la numero 127 del mondo.

L’avversaria ai quarti sarà la padrona di casa e testa di serie numero 1 Renata Zarazua: 2-6 6-2 6-1 alla polacca Maja Chwalinska in due ore e mezza di gioco. Una bella reazione da parte della numero 62 del ranking dopo il brutto primo set: tanta solidità e due parziali dominati.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità