Tennis
Tennis, Wta Strasburgo: Giorgi altra battaglia, ma questa volta è sconfitta
Finisce nei quarti di finale l’avventura di Camila Giorgi nel torneo WTA di Strasburgo. La marchigiana è stata sconfitta in tre set dalla spagnola Soler Espinosa con il punteggio di 3-6 6-4 7-5. Ancora una lunga battaglia per l’azzurra, che il giorno prima era riuscita a battere la francese Feuerstein, ma che questa volta si è dovuta piegare alla numero 124 della classifica, sprecando una grandissima occasione di accedere alla sua seconda semifinale della carriera in un torneo WTA.
Nel primo set è decisivo un unico break nel sesto game, con la Giorgi che strappa la battuta alla sua avversaria e si porta a casa la prima frazione. Purtroppo ancora una volta la “follia” sportiva di Camila prende il sopravvento e l’inizio del secondo set è un vero e proprio incubo per l’azzurra che finisce addirittura sotto per 5-0. Con ormai le spalle al muro e con più nulla da perdere la Giorgi tira fuori l’orgoglio e riesce incredibilmente a rimontare fino al 5-4, ma sul più bello perde ancora una volta il servizio. Si va di conseguenza al terzo set ed è ancora la Soler Espinosa a rompere l’equilibrio e portarsi sul 3-1. Camila ottiene subito l’immediato controbreak, ma successivamente perde ancora la battuta e il match sembra indirizzarsi a favore della spagnola. Con la Giorgi, però, non deve essere dato niente per scontato, perché nel nono game strappa il servizio a zero all’avversaria e poi nel momento decisivo subisce il break dell’Espinosa, che festeggia e si qualifica per la semifinale.
Si chiude dunque un torneo positivo per certi versi per la marchigiana, vista comunque la bella vittoria con la Cornet, ma che conferma la pochissima continuità della Giorgi, che ora dovrà riposarsi in vista del Roland Garros, ennesimo banco di prova per la 20enne stella del tennis italiano.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
FotoTonelli da Federtennis