Seguici su

Atletica

Atletica, Federica Del Buono vince il Cross della Valsugana: inizia il cammino verso gli Europei

Pubblicato

il

Federica Del Buono
Del Buono / Facchini/FIDAL

Federica Del Buono ha vinto il Cross della Valsugana, andato in scena sui pratoni di Levico Terme (in provincia di Trento). La vicentina era la grande favorita della vigilia e non ha deluso le aspettative nel primo dei quattro test in vista degli Europei, che si disputeranno domenica 8 dicembre ad Antalya (Turchia). La carabiniera ha dettato legge lungo i 7,5 chilometri del Parco Segantini, trionfando con il crono di 26:17 davanti all’altoatesina Andrea Schweigkofler e alla trentina Martina Rizzoli.

Sul fronte maschile, invece, l’evento intitolato alla memoria di Mauro Andreatta (compianto presidente del Gs Valsugana Trentino, società organizzatrice di questa corsa campestre) è stato vinto da Sebastiano Parolini con il tempo di 23:11, precedendo Enrico Vecchi e Daniel Turco.

Il cammino verso la rassegna continentale proseguirà nelle prossime settimane con altri tre test: Valmusone di Osimo (10 novembre), la Cinque Mulini a San Vittore Olona (17 novembre, evento gold del World Cross Country Tour dove rivedremo anche Nadia Battocletti) e Carsolina di Sgonico (24 novembre).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità