Seguici su

Formula 1

George Russell: “Condizioni davvero complicate. Avevo chiesto di rimanere fuori prima della bandiera rossa”

Pubblicato

il

George Russell si mangia le mani. Il pilota inglese, infatti, dopo aver condotto a lungo il Gran Premio di San Paolo, ventunesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno, si è dovuto accontentare della quarta posizione finale, nonostante un tentativo di rimonta nella fase finale.

Al termine della gara sul tracciato di Interlagos è Max Verstappen a festeggiare, davanti a Esteban Ocon e Pierre Gasly che completa il podio e, soprattutto, il duo della Alpine. Quarta posizione, come detto, per George Russell, davanti a Charles Leclerc e Lando Norris, sesto. Settimo Yuki Tsunoda, quindi ottavo Oscar Piastri, davanti a Liam Lawson e Lewis Hamilton che completa la top10.

Nel post-gara il pilota classe 1998 ha raccontato quanto avvenuto in pista, iniziando da un punto ben preciso, a F1.com: “Con il senno di poi sarebbe stato meglio rimanere fuori, allungare il primo stint e affrontare la ripartenza della prima posizione. In quel modo tutto sarebbe stato più semplice e avrei potuto sfidare Max Verstappen. Io, infatti, avevo chiesto di rimanere fuori”.

F1, la prova di forza di Verstappen: con la pioggia dimostra di essere il pilota migliore

George Russell, poi, passa ad analizzare le condizioni che i piloti si sono trovati ad affrontare oggi a Interlagos: “Davvero complicate. Nonostante quello nei primi giri ero riuscito ad allungare parecchio sulla terza posizione con Lando Norris alle mie spalle. Mi ha pressato molto ma sono stato in grado di tenerlo dietro bene. Poi tutto è cambiato con la bandiera rossa”. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità