Seguici su

Formula 1

F1, Gabriel Bortoleto: “Sapevo che la chance sarebbe arrivata, in Audi progetto di lunga durata”

Pubblicato

il

Gabriel Bortoleto
Bortoleto - Florent Gooden/DPPI / IPA Sport 2 / IPA

Oggi è arrivata l’ufficialità: Gabriel Bortoleto correrà dall’anno prossimo in Formula 1. Sono stati infatti licenziati i piloti attualmente in Kick Sauber, ossia Guanyu Zhou e Valtteri Bottas, per lasciare spazio in Audi (fino al 2025 sempre Sauber) a Nico Hulkenberg e proprio a Bortoleto.

Queste le parole del giovane brasiliano classe 2004 riportate da alcuni media: “Come potete immaginare per me è una giornata molto speciale, diventare un pilota titolare in Formula 1 è qualcosa che accade una volta nella vita, mi sto godendo il momento”.

Essendo giovane, vuoi sempre cercare di arrivare in F1 il prima possibile e ho sempre creduto che un giorno sarebbe potuta arrivare l’occasione giusta. Quando ho parlato con Mattia Binotto per la prima volta si è discusso guardando il lungo periodo e non solo il prossimo anno, tutto molto chiaro e semplice”.

Prosegue: “All’inizio di questa stagione le cose non sono andate proprio bene. Dentro di me avevo messo in conto la possibilità di poter ripetere il campionato Formula 2. Poi ho cominciato a vincere gare e salire sul podio in tutti gli eventi, e da quel momento sono cominciate a girare le voci in merito ad un mio possibile salto in F1. Sono rimasto al mio posto, ho sempre continuato a migliorare di volta in volta perché questo genere di situazioni alla fine ti caricano un bel po’“.

Bortoleto che fa parte della A14 Management, il programma di gestione di giovani piloti di Fernando Alonso. Alonso che sarà un suo avversario l’anno prossimo: “Abbiamo sempre scherzato su questa cosa, così come sul fatto che prima che io nascessi lui correva già F1! Ma nonostante tutto eccoci oggi qui insieme, spero che passeremo dei bei momenti. Fernando è stato di grande aiuto in questo mio percorso, mi ha insegnato molto sia lui che i suoi collaboratori”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità