Seguici su

Tennis

Alcaraz era malato contro Ruud? Il norvegese: “Lo abbiamo visto tutti”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz
Alcaraz - Lapresse

Casper Ruud ha battuto Carlos Alcaraz al termine di un match decisamente sorprendente nella prima giornata del gruppo John Newcombe alle ATP Finals di Torino. Il norvegese ha giocato un gran match, sfruttando una condizione tutt’altro che ideale e brillante dello spagnolo che è apparso davvero poco a suo agio in campo e poco in palla rispetto a tante altre occasioni.

Nell’intervista immediatamente dopo il match, il norvegese ha ammesso che Alcaraz fosse tutt’altro che al meglio delle sue potenzialità: “Abbiamo visto tutti Carlos giocare meglio in altre circostanze… ma ho colto l’occasione. Sapevo che aveva un po’ di raffreddore. Fisicamente non era al 100% e lo sapevo. Non è facile perché a volte il pensiero ti condiziona ma sono riuscito a tenere duro“.

Alcaraz ha confermato di non sentirsi bene in conferenza stampa: “Qualche giorno prima di venire a Torino mi sono ammalato. I giorni in cui mi sono allenato non mi sentivo benissimo, ma ero in grado di giocare. Un conto è l’allenamento e un conto la partita. Oggi non mi sentivo bene, sin da stamattina ho avuto problemi di stomaco ed ero a disagio dopo tutti gli scambi lunghi. Mi dispiace dirlo perché sembra una scusa, ma è quello che è successo oggi, mi sentivo male“.

Ecco alcune immagini di Alcaraz con il fazzoletto durante gli allenamenti degli scorsi giorni:

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità