Formula 1
F1 su TV8: orari in chiaro GP Qatar 2024, il programma dal 29 novembre all’1 dicembre
Il Gran Premio di Qatar rappresenterà il ventitreesimo e penultimo appuntamento dell’interminabile edizione 2024 del Campionato Mondiale di Formula Uno. Un tempo, a questo punto dell’anno solare, si lavorava già nell’ottica della stagione ventura e i piloti che avevano cambiato team già assaggiavano le nuove realtà lavorative!
Invece, nell’epoca contemporanea, siamo ancora in attività agonistica. Nel weekend che va da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre si disputerà anche l’ultima Sprint della stagione. Di conseguenza, piloti e team avranno poco tempo per affinare gli assetti, essendoci una sola sessione di prove libere.
Sarà viepiù importante arrivare preparati grazie alle simulazioni virtuali perché si inizierà a fare sul serio già venerdì. Inoltre, i punti iridati saranno conferiti sia sabato che domenica. Quali sono gli orari precisi del fine settimana previsto a Lusail? Quanto è marcato il fuso orario e come fare per seguire la corsa in TV?
F1 – PROGRAMMA GP QATAR 2024
VENERDÌ 29 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 14.30-15.30, Prove libere
Ore 18.30-19.15, Qualifica Sprint
SABATO 30 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 15.00, Sprint
Ore 19.00, Qualifiche
DOMENICA 1 NOVEMBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 17.00, GARA
F1 – GP QATAR 2024 IN TV
TV IN CHIARO – La Sprint (sabato) sarà proposta gratuitamente in chiaro e in diretta sul canale TV8 (125 SKY, 8 DT). Sarà invece mantenuta la differita per le qualifiche sprint (venerdì), le qualifiche al GP (sabato) e il Gran Premio (domenica). Non vi sarà alcun modo di seguire in chiaro le prove libere.
TV A PAGAMENTO – Il canale monotematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà integralmente in diretta l’appuntamento di Lusail. I canali generalisti Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213) avranno a loro volta modo di proporre la medesima programmazione, a seconda delle scelte editoriali dell’azienda.
STREAMING – L’evento mediorientale potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata a chi possiede un abbonamento Sky) e tramite il servizio streaming on demand NOW. Inoltre il sito internet TV8.it proporrà la sprint in diretta e la gara in differita, al medesimo orario in cui sarà trasmessa in TV.
DIRETTA SCRITTA – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni del Gran Premio di Qatar, dalla prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi della gara.
PROGRAMMA TV8
SABATO 30 NOVEMBRE
Ore 13.00, Qualifiche Sprint (Differita)
Ore 15.00, Sprint (Diretta)
Ore 21.30, Qualifiche (Differita)
DOMENICA 1 DICEMBRE (DIFFERITA)
Ore 21.30, GRAN PREMIO