Seguici su

Tennis

Jannik Sinner e il sogno di Francesca: cosa ha detto la bambina al n.1 del mondo

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Jannik Sinner / LaPresse

Il sogno di toccare con mano il proprio idolo. Come era accaduto l’anno scorso, l’organizzazione dell’ATP Finals ha scelto UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV, come Charity Partner, invitando i pazienti oncologici in e off therapy dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino ad assistere alle partite di tennis degli 8 migliori giocatori al mondo. I 27 bambini che scendono in campo con i campioni indossano le divise del torneo.

Un modo per regalare un sorriso a chi soffre e dare loro l’opportunità di vivere con intensità quei minuti primi della partita. È quanto accaduto con la piccola Francesca, che ieri ha accompagnato Sinner nell’entrata sul campo dell’Inalpi Arena per il match che lo vedeva opposto allo statunitense Taylor Fritz.

Un po’ d’attesa prima di sapere se sarebbe stato proprio il pusterese a stringerle la mano, avendo modo anche di fare una fotografia con Fritz. E così, nel momento in cui c’è stata la presentazione, la bambina ha rivolto questa domanda al campione: “Hai paura?“. Jannik con onestà ha risposto: ““. E all’altro quesito era sulle possibilità di vittoria. La risposta del n.1 del mondo è stata: “Ci proverò!“.

Missione compiuta Francesca! Di seguito il video:

VIDEO SINNER-BAMBINA ATP FINALS 2024

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità