Seguici su

Tennis

Nick Kyrgios sarà ufficialmente al via degli Australian Open 2025: “C’era solo il 15% di possibilità”

Pubblicato

il

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios / LaPresse

Ci sono i crismi dell’ufficialità. Dopo due anni di assenza dai campi, Nick Kyrgios torna giocare. L’eccentrico tennista australiano riprenderà a calcare i campi da tennis di alto livello in occasione degli Australian Open 2025, il primo Slam della prossima stagione. Il giocatore aussie ha trascorso un biennio piuttosto complicato, condito da non pochi problemi fisici (ginocchio e polso).

La strada è stata in salita. Dopo l’intervento chirurgico al polso all’inizio dell’anno, Kyrgios ha dovuto affrontare un intenso processo di riabilitazione. “C’era solo il 15% di possibilità che tornassi a giocare a questi livelli”, ha rivelato l’australiano a 9News. Il percorso di recupero è stato molto lungo per ritrovare le giuste sensazioni con il polso operato.

Se devo essere sincero, probabilmente questa è la miglior sensazione che ho provato negli ultimi due anni“, ha aggiunto. Kyrgios ha ricordato la sua eccellente stagione nel 2022, quando raggiunse la finale di Wimbledon, prima che i problemi fisici iniziassero a manifestarsi durante gli US Open.

Ai miei occhi ho già vinto. Qualsiasi cosa riuscirò a fare in campo, che sia vincere una partita o un torneo, sarà un bonus“, la sottolineatura del tennista nativo di Canberra. Chiaramente, parlando di uno Slam, ritrovare la condizione fisica adeguata sarà una sfida e bisognerà anche vedere quale effetto l’intervento al polso avrà nel suo gioco di grande potenza.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità