Seguici su

Tennis

Roland Garros 2014: il primo turno degli azzurri e tabellone completo

Pubblicato

il

Sorteggiato il tabellone maschile del Roland Garros 2014, ma Fabio Fognini, testa di serie numero 14,dovrà aspettare ancora un po’ per conoscere il nome del suo primo avversario, visto che il ligure all’esordio si troverà di fronte un giocatore proveniente dalla qualificazioni.

Molto più complicato il primo turno di Andreas Seppi, trentaduesima testa di serie, che si troverà di fronte il temibile colombiano Santiago Giraldo, numero 34 della classifica ATP. Sarà sicuramente una battaglia perchè il sudamericano è reduce da buoni risultati nelle ultime settimane.

Sarà l’americano Sam Querrey l’avversario di Filippo Volandri. Lo statunitense, 64 al mondo, non è di certo uno specialista del rosso e dunque il livornese potrebbe giocarsela e sfruttare l’occasione per andare al secondo turno.

Oggi è la giornata decisiva per Simone Bolelli, Potito Starace, Andrea Arnaboldi che giocheranno il turno decisivo delle qualificazioni per accedere al main draw, mentre domani dovrebbe toccare a Paolo Lorenzi, che vinto il suo secondo match contro l’inglese Cox.

Per quanti riguardi i big esordio con l’americano Ginepri per Rafa Nadal, mentre Djokovic affronta il portoghese Joao Sousa. Il numero tre al mondo Stanislas Wawrinka, che potrebbe trovare agli ottavi Fognini, ha pescato il pericoloso spagnolo Garcia-Lopez, mentre Roger Federer trova lo slovacco Lacko.

Questo il riepilogo del primo turno degli azzurri:

FOGNINI (14) – QUALIFICATO
SEPPI (32) – GIRALDO (COL)
VOLANDRI  – QUERREY (USA)

QUI TROVATE IL TABELLONE COMPLETO

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli da Federtennis

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità