Canoa
Canoa velocità, Coppa del Mondo Szeged: bene Craciun e Dressino-Torneo
E’ iniziata questa mattina la tappa di Coppa del Mondo di canoa velocità a Szeged, in Ungheria. Subito alcune conferme importanti per l’Italia dopo i risultati brillanti conseguiti nell’appuntamento casalingo di Milano.
Nel C1 1000 metri Sergiu Craciun è approdato in semifinale grazie al secondo posto nella batteria n.2, preceduto solo dal campione olimpico tedesco Sebastian Brendel.
Continua l’ascesa dirompente di Matteo Torneo e Giulio Dressino, secondi nella heat 1 del K2 1000 metri alle spalle dei francesi Hybois-Hubert, primi per soli 114 millesimi. Nella semifinale del pomeriggio gli azzurri andranno a caccia dell’atto conclusivo, obiettivo alla portata.
In semifinale anche il K4 1000 di Ripamonti-Ricchetti-Crenna-Battelli: la barca ammiraglia non ha brillato come all’Idroscalo, chiudendo terza alle spalle di Serbia (qualificata direttamente per la finale A) ed Australia.
Nel K1 1000 metri Maximilian Benassi non ha concluso la sua prova per motivi ancora da chiarire. Da verificare anche la mancata partenza di Nicolae Craciun e Daniele Santini nel C2 1000 metri.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter