Seguici su

Skeleton

Skeleton, i convocati dell’Italia per Yanqing. Confermati i sei atleti della prima tappa

Pubblicato

il

Valentina Margaglio
Margaglio / Lapresse

Sabato 23 novembre andrà in scena a Yanqing (Cina) la terza gara stagionale della Coppa del Mondo 2024-2025 di skeleton. Dopo la tappa inaugurale di Pyeongchang, in cui si sono disputati due eventi individuali sia al maschile che al femminile, il massimo circuito internazionale prosegue la tournée asiatica e si trasferisce sul budello che ha ospitato le gare olimpiche di Pechino 2022.

Il direttore tecnico azzurro Maurizio Oioli ha convocato sei atleti per l’imminente appuntamento cinese di Coppa del Mondo, confermando il gruppo che ha preso parte all’opening di Pyeongchang. In campo femminile saranno impegnate Valentina Margaglio, Alessandra Fumagalli e Alessia Crippa, mentre tra gli uomini competeranno Mattia Gaspari, Amedeo Bagnis e Giovanni Marchetti.

L’Italia, reduce da un avvio di stagione senza acuti, proverà a salire di colpi già sulla pista di Yanqing per raccogliere dei riscontri incoraggianti in vista delle prossime competizioni in Europa. Bagnis e Margaglio sognano il colpaccio da podio, ma anche gli altri azzurri cercheranno di emergere alla ricerca di buoni piazzamenti.

Dopo due gare il tedesco Cristopher Grotheer guida la classifica generale maschile a punteggio pieno con 450 punti davanti ai due britannici Marcus Wyatt (420) e Matt Weston (400), mentre tra le donne c’è la britannica Freya Tarbit in vetta alla graduatoria.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità