Seguici su

Tennis

Adriano Panatta sicuro: “L’Italia è la squadra nettamente più forte in Coppa Davis”

Pubblicato

il

Adriano Panatta
Adriano Panatta / IPA Sport

Domani, giovedì 21 novembre, l’Italia farà il proprio esordio nella Final Eight di Coppa Davis. Sul veloce indoor di Malaga (Spagna), gli azzurri affronteranno l’Argentina e punteranno a confermare il titolo dell’anno scorso. Jannik Sinner, giunto ieri in Andalusia, ha voglia di dare un grande contributo alla causa, in una stagione che per un motivo o per l’altro, non l’ha visto competere mai con la maglia della propria Nazionale.

Per cui, gli stimoli non mancano, arrivando a questo appuntamento con entusiasmo e fiducia dopo il trionfo nelle ATP Finals e una stagione conclusa in vetta al ranking ATP, con otto titoli nel proprio palmares (2 Slam e 3 Masters1000 tra gli altri). Compagine tricolore che si presenta, quindi, in Spagna con il seguente roster: Jannik Sinner, per l’appunto, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Andrea Vavassori e Simone Bolelli.

Ne hanno parlato Adriano Panatta e Paolo Bertolucci nell’ultimo podcast de “La Telefonata“, iniziativa prodotta da Fandango e con la collaborazione del “Tennis Italiano”, rivista rinomata edita proprio da Fandango. A detta del campione di Roma e Parigi del 1976 e tra i protagonisti della conquista dell’Insalatiera in quello stesso anno, la Nazionale italiana è in una posizione di grande vantaggio.

Se leggo i nomi delle varie squadre, conoscendo le loro qualità, mi vien da dire che gli azzurri sono nettamente favoriti. Volandri ha il n.1 del mondo, che a Torino ha giocato benissimo e non ha rivali salvo Alcaraz quando gioca al meglio delle sue possibilità, un n.2 tra i migliori delle otto squadre presenti e lo stesso discorso vale anche per la coppia di doppio. Di conseguenza, io ritengo che l’Italia sia la più forte“, ha dichiarato Panatta.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità