Formula 1
F1, Leclerc ammette: “Ci aspettavamo di essere più forti prima di scendere in pista”
Un venerdì da decriptare per la Ferrari nel Gran Premio di Las Vegas. Probabilmente ci si aspettava qualcosa in più dalla Rossa che su questo tracciato lo scorso anno si è mostrata estremamente competitiva, ma comunque nel passo gara è già apparsa in palla, mentre bisognerà crescere per quanto riguarda il giro secco da qualifica.
Ai microfoni ufficiali della Formula 1 ha parlato così Charles Leclerc, non pienamente soddisfatto da questa giornata: “Non è stata una giornata memorabile per noi, ma sembra che sia stata complicata anche per le altre squadre”.
Il monegasco ha analizzato i principali problemi che ha la vettura: “Non siamo forti come ci aspettavamo di essere prima di scendere in pista: con queste condizioni meteo molto fredde per noi è ancora difficile portare le gomme nella temperatura ideale, cosa che sapevamo sarebbe stata la sfida del weekend, quindi stanotte lavoreremo su questo. Vediamo cosa possiamo portare a casa domani”.
La Mercedes probabilmente è stata la nota più lieta di questo venerdì, ma ancora c’è tempo per tutte le scuderie per fare uno step in avanti in vista di domani, compresa la Ferrari, ma anche la Red Bull, che oggi è apparsa più in difficoltà rispetto a tutti.