Tennis
Tennis, Andy Murray nell’angolo di Djokovic per gli Australian Open. E Nole ci ‘gioca’ su…
Novak Djokovic non è pago dei suoi trofei. Il tennista serbo è rimasto a bocca asciutta di Slam in questa stagione ma ha comunque completato il Golden Slam con l’oro olimpico. Gli manca il successo numero 100 in carriera, con l’Australian Open cerchiato in rosso sul calendario. E secondo indiscrezioni, avrebbe deciso di affidarsi alle cure di un suo grande avversario, Andy Murray.
Molte testate internazionali stanno riportando l’indiscrezione che lo scozzese sarà nell’angolo di Djokovic nel primo appuntamento Slam stagionale. Murray ha da pochissimo appeso la racchetta al chiodo dopo 19 anni e tre tornei dello Slam in bacheca, due Wimbledon e un US Open.
Murray dovrebbe iniziare il proprio lavoro al fianco del serbo già in questa offseason, rimanendo così vicino all’ex numero 1 al mondo fino all’avventura australiana. Il nativo di Glasgow non è nuovo ad operazioni sui generis, come quando nel 2014 annunciò la sua collaborazione con Amelie Mauresmo quale allenatrice. E in questo modo, rimarrebbe comunque vicino al tennis, quello sport che ‘non gli era mai piaciuto’, come scrisse in un proprio post su X.
Per ora non arrivano ancora conferme di sorta, ma Djokovic intanto ci gioca un po’ su. Sui suoi profili Instagram ha pubblicato un video con cui ricorda alcuni dei momenti passati in campo proprio con lo scozzese, con la caption ‘Comunque il ritiro non gli è mai piaciuto‘. Appare una conferma implicita della collaborazione tra i due, che fino a qualche anno fa non avremmo mai immaginato.
IL VIDEO DI NOVAK DJOKOVIC
Visualizza questo post su Instagram