Seguici su

Atletica

Nadia Battocletti vince il Cross di Alcobendas! Prestazione di forza, forma sontuosa per gli Europei

Pubblicato

il

Battocletti
Battocletti / Lapresse

Nadia Battocletti ha regalato grandissimo spettacolo sui pratoni spagnoli e ha vinto il Cross di Alcobendas, tappa del World Cross Country Tour (livello gold) andata in scena alle porte di Madrid. La fuoriclasse trentina, reduce dal terzo posto alla Cinque Mulini (domenica scorsa a San Vittore Olona), ha trionfato di forza migliorando i tempi con cui era salita sul podio nelle due precedenti edizioni di questo tradizionale appuntamento di corsa campestre.

L’argento olimpico dei 10.000 metri si è messa in bella mostra sul percorso muscolare del Parque de Andalucia, interpretando al meglio l’impegnativo tratto in salita e gestendo la giornata soleggiata priva di fango. L’azzurra ha chiuso gli 8.040 metri con il tempo di 26:14 (dopo il 27:12 del 2022 e il 26:50 del 2023), dopo aver piazzato la rasoiata solitaria prima del passaggio di metà gara e rifilando oltre un minuto di distacco alla tedesca Konstanze Klosterhalfen (27:27) e alla spagnola Carla Arce (27:50).

Nadia Battocletti ha inscenato un’autentica dimostrazione di forza e può guardare con grande ottimismo agli Europei di Cross, che si disputeranno domenica 8 dicembre ad Antalya: in Turchia potrà davvero andare a caccia della medaglia d’oro con cui coronare una stagione fantastica già condita dal podio a cinque cerchi e dal doppio trionfo agli Europei di Roma. Da annotare il quinto posto di Federica Del Buono (28:01), mentre la gara maschile è stata vinta dal burundese Rodrigue Kwizera.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità