Seguici su

Tennis

L’Italia vince la Coppa Davis: la premiazione degli azzurri, l’Inno di Mameli e l’Insalatiera al cielo

Pubblicato

il

Italia Coppa Davis
Italia Coppa Davis / Lapresse

L’Italia ha conquistato la Coppa Davis 2024: dopo aver superato l’Argentina al doppio di spareggio (schierando l’inedita coppia composta da Matteo Berrettini e Jannik Sinner) e dopo aver regolato l’Australia in semifinale, gli azzurri hanno avuto la meglio anche sull’Olanda e hanno così potuto fare partire la festa sul cemento indoor di Malaga. Si tratta del secondo sigillo consecutivo per la nostra Nazionale, che dopo 47 anni di digiuno dall’apoteosi datata 1976 ha firmato un micidiale uno-due.

Jannik Sinner e Matteo Berrettini sono stati i grandi protagonisti in terra spagnola, dettando legge in tutti i singolari che hanno giocato nel corso di questa settimana. Il numero 1 e il numero 35 del mondo hanno così potuto alzare al cielo la mitica Insalatiera insieme al capitano non giocatore Filippo Volandri, a Lorenzo Musetti (numero 17 del ranking ATP e bronzo olimpico a Parigi, sconfitto in singolare dall’argentino Francisco Cerundolo) e dai doppisti Andrea Vavassori e Simone Bolelli.

I cinque giocatori e il capitano sono stati premiati con una medaglia a testa e poi insieme hanno potuto mettere le mani sul prestigioso trofeo riservato alla migliore Nazionale di tennis maschile. I Campioni del Mondo hanno poi potuto intonare l’Inno di Mameli, accompagnati dal pubblico festoso sugli spalti. Di seguito il VIDEO della premiazione dell’Italia per il trionfo in Coppa Davis, con la consegna del trofeo e la celebrazione dell’inno.

VIDEO PREMIAZIONE ITALIA COPPA DAVIS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità