Seguici su

Curling

Curling, l’Italia torna in scena dopo gli Europei: tappa del Grand Slam per Retornaz e Constantini

Pubblicato

il

Italia curling femminile
Italia curling / WCF

L’Italia ha chiuso gli Europei 2024 di curling senza salire sul podio e offrendo risultati in calo rispetto ai fantastici exploit delle ultime stagioni: gli uomini hanno concluso il round robin al sesto posto e sono rimasti esclusi dalle semifinali (pur battendo Germania e Scozia, ovvero le due finaliste), mentre le donne hanno terminato in quarta posizione dopo aver perso contro Svizzera e Scozia nella fase a eliminazione diretta.

Le due compagini sono pronte a tornare sul ghiaccio e saranno protagoniste a St. John’s (Canada), dove va in scena il KIOTI National, terza tappa stagionale del Grand Slam, il più importante circuito globale della disciplina riservato alle migliori sedici squadre del ranking. Rivedremo dunque all’opera il quartetto maschile (Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Mattia Giovanella) e la formazione femminile (Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei, Elena Antonia Mathis).

L’Italia maschile è stata inserita nel gruppo D contro il Team Shuster, il Team Ramsfjell e il Team Craik, mentre le donne incroceranno il Team Ha, il Team Homan, il Team Wrana e il Team Black nel gruppo A. Si disputerà una fase round robin, poi una partita crossover basata sul sistema delle teste di serie definirà le migliori otto squadre in assoluto che accederanno ai quarti di finale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità