Seguici su

Formula 1

Frederic Vasseur ci crede ancora: “Situazione aperta, dobbiamo mettere sotto pressione la McLaren”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur
Vasseur / Lapresse

La strada è sempre in salita, ma prosegue l’inseguimento della Ferrari nei confronti della McLaren per la leadership del Mondiale costruttori 2024 di Formula Uno. Quando mancano due tappe al termine della stagione, la Scuderia di Maranello deve colmare un divario di 24 punti dal team di Woking per tornare a conquistare un titolo iridato sedici anni dopo l’ultima volta.

Preferisco essere indietro di 24 punti piuttosto che di 200: la situazione è ancora aperta, ma non sappiamo cosa potrebbe succedere in Qatar e ad Abu Dhabi“, ha dichiarato Frederic Vasseur dopo il Gran Premio di Las Vegas (fonte: F1.com). Il team principal della Rossa spera di avvicinarsi ulteriormente alla formazione papaya in quel di Lusail per poi giocarsi tutto nell’ultimo round del campionato.

Sicuramente sulla carta Lusail non è favorevole a noi, ma siamo fiduciosi di poter fare un buon lavoro e restiamo concentrati, cercando di ottenere il meglio e di tenere sotto pressione la McLaren per l’ultima gara. Questo è importante perché nell’ultima gara può succedere di tutto, e noi spingeremo fino all’ultima curva dell’ultimo giro dell’ultima gara“, ha aggiunto il manager francese.

In Qatar ci sarà anche la Sprint, quindi verranno assegnati dei punti extra potenzialmente decisivi per il duello Ferrari-McLaren nel Mondiale costruttori. Charles Leclerc e Carlos Sainz, insieme al muretto box e agli ingegneri, dovranno massimizzare il potenziale della SF-24 per approfittare di eventuali passi falsi altrui e restare pienamente in lizza per il titolo verso Abu Dhabi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità