Tennis
Roland Garros 2014, anche Lorenzi nel main draw!
L’Italia cala il Settebello al Roland Garros 2014, con la pattuglia maschile che supera di un’unità quella femminile nello Slam della terra rossa: anche Paolo Lorenzi centra infatti il main draw a Parigi, con la vittoria per 6-3 6-7 6-3 sul francese Mathias Bourgue.
Perfetto il primo set del senese che manca due palle break nel gioco d’apertura e ne annulla altrettante in quello successivo, poi strappa a 0 il servizio nel terzo gioco e manca la palla del 4-1 nel quinto. Alla battuta l’azzurro però c’è ed alla prima occasione utile nel nono game chiude il set sul 6-3.
Il secondo set però parte col piede sbagliato con il servizio perso in apertura: Lorenzi però recupera il break nel quarto game e fallisce tre palle break nell’ottavo gioco. Bourgue mostra carattere e nell’undicesimo gioco strappa a 0 il servizio al senese che contro breakka però immediatamente nel gioco successivo; si arriva al tie break dove però il francese va subito avanti 3-0, poi gestisce e chiude il parziale sul 7-3.
Nel terzo ed ultimo set c’è equilibrio fino al quarto game (con Lorenzi che però annulla subito due palle break ndr) poi al quinto gioco breakka a 0 Bourgue che cede anche il successivo turno di battuta a 15; con la possibilità di servire per il match sul 5-2, Lorenzi cede il turno di battuta ma chiude i conti nel game successivo per il 6-3 finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter