Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2014, Battaglin: “Ci ho creduto negli ultimi metri!”

Pubblicato

il

Splendida vittoria di Enrico Battaglin in quel di Oropa. Il corridore della Bardiani ha battuto allo sprint in salita nella 14ma tappa Dario Cataldo e Jarlinson Pantano. Andiamo a vedere le dichiarazioni dei protagonisti ai microfoni Rai.

Enrico Battaglin:“Fino all’ultimo km non ci credevo perché le gambe erano a tutta. Siamo partiti dal km 0 e quindi c’era molta fatica. Ho visto che gli altri erano piantati, mi ero staccato, sono venuto su gli ultimi 20 metri con un rapporto più duro e mi è andata bene!”.

Dario Cataldo:“C’ho provato fino alla fine, ci credevo dal primo km, volevo assolutamente essere in fuga per riscattarmi da questo Giro che non è andato benissimo. Volevo centrare una tappa. Battaglin è stato molto bravo, io ho fatto molta fatica negli ultimi metri”.

Domenico Pozzovivo:“In condizioni normali c’avrei provato. Gli altri erano al gancio a parte Quintana che non mi ha dato neanche un cambio e poi mi ha battuto allo sprint. Sulle pendenze più arcigne mi sento molto bene”.

Jarlinson Pantano: “Era un percorso che mi piaceva, come anche il finale, ma mi sono mancate le gambe. Le sensazioni erano ottime ma non ce l’ho fatta nel finale”.

Manuel Quinziato: “Purtroppo già sulla salita precedente mi saltavano i rapporti, sono riuscito a rientrare in discesa. Poi sono andato all’attacco ma ho dovuto cambiare la bici e sono stato sfortunatissimo”.

Rigoberto Uran: “Giornata tranquilla, ho perso qualche secondo ma non c’è nessun problema. Il Giro è fatto di 21 giorni e va fatto regolarmente, senza strappi. Ho avuto una grande squadra e posso essere felice”.

Rafal Majka: “La corsa è venuta veramente dura, le prime due salite le abbiamo fatte piano e l’ultima è andata fortissima. Molti avevano le gambe, io non abbastanza, nel finale sono partito e ho guadagnato su Uran e Evans”.

Fabio Aru: “Anche oggi abbastanza dura, ho sofferto tanto sulla seconda salita, mentre sull’ultima sono andato via con il mio ritmo. Va bene così”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità