Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato: i verdetti dei campionati a livello giovanile

Pubblicato

il

Nelle ultime due settimane si sono disputati rispettivamente a Bologna e Bra i play-off scudetto del campionato femminile e maschile di hockey prato. Contemporaneamente alle finali senior, si sono disputate anche quelle delle categorie giovanili.

Partiamo in ordine cronologico: dal 9 all’11 maggio a Pisa si sono svolte le finali dell’u19 femminile, con le padrone di casa toscane che si sono aggiudicate il trofeo battendo in finale per 6-0 la Lorenzoni, mentre al terzo posto si è assestata l’HF San Saba, vincente nella finalina sul CUS Padova.

A Padova dal 16 al 18 maggio sono andate in scena le finali del campionato maschile u21. Partita con i favori del pronostico, data la presenza nella rosa di moltissimi componenti della squadra maggiore, l’SH Bonomi è riuscita ad aggiudicarsi il trofeo vincendo la finale proprio sui padroni di casa del CUS Padova; 2-1 il risultato in favore dei ragazzi di coach Stefano Angius. Terza è arrivata l’Amsicora, guidata dal fratello di Stefano, Luca Angius, vincitrice per 3-2 sul Bologna.

Ieri invece a Bra, poco prima delle finali maschili, si sono giocate quelle dei campionati maschili e femminili under 14. Tra le ragazze ha messo ancora in luce il suo grande vivaio il CUS Pisa che ha conquistato il suo secondo trofeo, vincendo per 3-2 sull’US Moncalvese; terza l’Amsicora (3-1 alla Lazio). Tra gli uomini arriva il riscatto per Luca Angius nello scontro fratricida con Stefano: 6-3 sul Bonomi e Amsicora campione d’Italia. Ecco le parole in esclusiva di Luca Angius per Olimpiazzurra: “Ho iniziato ad allenare questo gruppo dei 2000 tre anni fa insieme ai 98 e 99, centrando ogni anno le finali nazionali, ma arrivando sempre al 3^ posto. Quest’anno ero consapevole di avere una squadra ancora più affiatata, senza differenze di età; questo a livello giovanile è fondamentale per ambire al titolo. La vittoria finale non sarà la conclusione di un ciclo, ma l’inizio per questi ragazzi che puntano tutti ad arrivare in prima squadra. La gioia a fine partita è stata immensa, la cosa più bella è stata vedere i visi felicissimi dei miei ragazzi che aspettavano questo momento da molto tempo. A loro vanno i miei complimenti per ciò che hanno dimostrato. Onore anche alle altre squadre, in particolare alla Bonomi di mio fratello, altra squadra di buon livello”.

All’appello mancano ancora under 17 maschile e under 16 femminile che si disputeranno nel prossimo week-end.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità