Tennis
Roland Garros 2014: tutto facile all’esordio per Fognini
Arriva finalmente la prima vittoria azzurra nel tabellone maschile del Roland Garros 2014. Fabio Fognini si qualifica per il secondo turno dello Slam parigino, dopo aver sconfitto in tre set il tedesco Andreas Beck con il punteggio di 6-4 6-4 6-1 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Un esordio soddisfacente per il ligure, che ora affronterà il brasiliano Bellucci.
Nel primo set Fabio parte bene e scappa fino al 5-1, ma non riesce a chiudere subito, subendo la rimonta del tedesco, che strappa il servizio all’azzurro e arriva fino al 5-4. Fognini non concede più nulla e al primo set point si porta sull’1-0. Anche nella secondo parziale è l’azzurro a rompere subito l’equilibrio, facendo il break in apertura. Beck riesce a riportarsi in parità, ma nel settimo gioco il tedesco perde un’altra volta la battuta e vede scappare via il nostro portacolori. Nell’ultimo set non c’è davvero storia, con Fabio che domina e controlla comodamente, conquistando il parziale per 6-1.
Domani toccherà ad Andreas Seppi, Simone Bolelli e Andrea Arnaboldi, con gli ultimi due che si sfideranno in un derby tutto azzurro. L’altoatesino trova, invece, il colombiano Santiago Giraldo, numero 34 del mondo e in grande forma in queste settimane.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Tonelli da Federtennis