Seguici su

Tennis

Roland Garros 2014: esordio per Sarita e Camila, poi Seppi e derby azzurro

Pubblicato

il

Il Roland Garros 2014 è arrivato alla sua terza giornata e sono ancora molti i match del primo turno che devono essere completati e tra questi anche quelli di cinque azzurri, che faranno il loro esordio oggi. La più attesa è sicuramente Sara Errani, che chiuderà il programma sul Suzanne Lenglen contro l’americana Medison Keys, numero 44 della classifica WTA. Non ci sono precedenti tra le due giocatrici e non sarà un match semplice per la bolognese, che dovrà testare la sua condizione fisica dopo l’infortunio patito nella finale degli Internazionali d’Italia contro Serena Williams. Sullo stato di forma di Sarita si è espresso il dottor Parra, medico della federazione: Sara ha superato il problema, sta bene. Abbiamo avuto la fortuna di intervenire subito sul trauma. Sara si è sottoposta a Roma a due giorni di terapie intensive, poi quando giovedì è arrivata qui a Parigi era accompagnata da uno dei fisioterapisti del mio staff. Si sta allenando e tutto procede per il meglio. E’ pronta a giocare”.

Dopo il rinvio del suo match del primo turno ad oggi, Camila Giorgi può finalmente scendere in campo contro  la pericolosa serba Bojana Jovanovski, classe 1991 e numero 39 della classifica WTA. La 20enne di Macerata è chiamata al definitivo esame di maturità in questo Slam e già domani avremo una verifica sulla crescita avvenuta in questi mesi.

Nel tabellone maschile esordio per Andreas Seppi, 32esima testa di serie. L’altoatesino affronterà il colombiano Santiago Giraldo, numero 34 del mondo, che in queste ultime settimane sulla terra rossa ha ottenuto grandi risultati, come la finale nel torneo di Barcellona.
Ci sono anche altri due italiani che scenderanno in campo domani e lo faranno nello stesso match, nel derby azzurro che mette di fronte Simone Bolelli e Andrea Arnaboldi. I due provengono entrambi dalle qualificazioni e il bolognese è in vantaggio negli scontri diretti (nelle ultime settimane ha vinto due volte). Per Arnaboldi si tratta dell’esordio in un tabellone principale dello Slam.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli da Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità