Seguici su

Tennis

Roland Garros 2014: testa e cuore, Sara Errani al secondo turno

Pubblicato

il

Un primo turno difficile, dove ci è voluto tutto il cuore e la classe di Sara Errani per avere la meglio dell’americana Medison Keys. La bolognese si è imposta in tre set con il punteggio di 7-5 3-6 6-1 e si qualifica in questo modo al secondo turno dove affronterà la tedesca Dinah Pfizenmaier, numero 90 della classifica mondiale.

Nel primo set Sarita parte subito fortissima e strappa per ben due volte il servizio all’americana e si porta sul 3-0. L’americana fa il break nel quarto game, ma subisce l’immediato controbreak dell’italiana, che sembra avere in mano il parziale. La Keys non molla assolutamente e addirittura riesce a trovare la parità sul 5-5. Per fortuna la Errani riesce a reagire nuovamente e nell’undicesimo game toglie ancora la battuta alla sua avversaria e si porta sull’1-0.
La seconda frazione è molto più equilibrata e a deciderla è un unico break. Purtroppo è la Keys a rompere l’equilibrio per prima nell’ottavo gioco e vince meritatamente il secondo set, dove è stata sicuramente superiore.
Si va dunque al terzo set e Sarita deve difendersi molto nei suoi primi due turni di servizio, dove annulla anche una palla break. Passato il momento difficile la testa di serie numero 10 riesce ad allungare definitivamente e con una serie di cinque game consecutivi porta a casa una preziosissima vittoria.

Si chiude un’ottima giornata per il tennis italiano con il successo non solo di Sara, ma anche di Camila Giorgi, Andreas Seppi e Simone Bolelli,quest’ultimo nel derby azzurro con Andrea Arnaboldi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli da Federtennis

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità