Tennis
Roland Garros 2014: c’è la Pennetta, azzurri impegnati in doppio
Giornata di secondi turni al Roland Garros e torna in campo Flavia Pennetta, che aprirà il programma sul campo numero sei contro la svedese Johanna Larsson, numero 99 della classifica WTA. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità e risalgono entrambi alla stagione scorsa. La pugliese si è imposta sul cemento di Miami, mentre la scandinava ha vinto in semifinale nel torneo di casa di Bastad.
Flavia parte nettamente favorita e l’occasione di qualificarsi per il terzo turno è davvero troppo ghiotta per la brindisina, che all’esordio ha giocato un ottimo match contro l’austriaca Patricia Mayr-Achleitner.
In singolare scende in campo solo la Pennetta, mentre molti azzurri sono impegnati nel tabellone di doppio. La coppia di Davis formata da Simone Bolelli e Fabio Fognini sfida il duo polacco-ceco composto da Tomasz Bednarek e Lukas Dlouhy.
Primo turno anche per Andreas Seppi e Filippo Volandri, che sfidano all’esordio una coppia tutta francese formata da Marc Gicquel e Jonathan Eysseric. Uno specialista del doppio è certamente Daniele Bracciali, che in coppia con l’argentino Carlos Berlocq forma un duo sicuramente molto interessante, che sfiderà il doppio composto dal kazako Golubez e l’australiano Groth.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Tonelli da Federtennis