Seguici su

Golf

Golf, Francesco Molinari speranza italiana al Nordea Masters. Pavan qualificato allo U.S. Open!

Pubblicato

il

L’European Tour si trasferisce in Svezia per la 24esima edizione del Nordea Masters (montepremi € 1.500.000), dopo un emozionante BMW PGA Championship. Sarà la prima volta che l’Open di Svezia si terrà al PGA Sweden National di Malmö, dove il finlandese Mikko Ilonen difenderà il titolo conquistato lo scorso anno a Stoccolma e dove, inoltre, sarà presente l’intera pattuglia italiana.

I più attesi saranno senz’altro i due idoli di casa, Henrik Stenson e Jonas Blixt. Il primo, nuovo n°2 del mondo ed apparso in crescita a Wentworth, non brilla di fatto dal World Tour Championship di Dubai, dominato in lungo e in largo. Vorrà mettersi in evidenza sul suolo svedese anche il secondo classificato del Masters, che dà sfogo al proprio talento soprattutto sui campi difficili. Cerca riscatto dopo il disastro dell’ultimo round di Wentworth il leader della Race to Dubai, Thomas Björn, così come lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, reduce da una settimana fin troppo anonima. In gran forma l’irlandese Shane Lowry, vicino all’impresa nel Surrey, e lo scozzese Stephen Gallacher, quinto con una gran rimonta. Dopo tre Top 10 raggiunte negli ultimi quattro tornei, potrebbe essere la volta buona per Francesco Molinari, brillante e concreto nel gioco ma a cui manca quel pizzico di continuità sulle 72 buche, e non è escluso che possa trovarlo proprio in Svezia. Tenterà di dire la sua, naturalmente, anche Ilonen, oltre al solito spagnolo Pablo Larrazabal.

Insieme a Francesco Molinari, anche Andrea Pavan è assistito da un’ottima condizione, tanto da staccare il pass per il prossimo U.S. Open nel torneo di qualificazione giocato al Walton Heath Golf Club di Walton-on-the-Hill (Inghilterra). Il romano ha concluso in 11esima posizione ma, essendo i posti assegnati quattordici, è dovuto passare per il playoff, risolto dal 25enne con un birdie alla prima buca. In Svezia, ora, il vincitore del Challenge Tour 2013 si presenta con buone credenziali e punterà a risalire nella Race to Dubai.

Matteo Manassero sarà chiamato ad uscire da un periodo buio, culminato con il taglio malamente mancato a Wentworth, nel torneo da lui difeso. Il veronese, però, sembra essere proiettato principalmente al futuro più che sul presente. Molto regolare finora Edoardo Molinari, sebbene si sia mantenuto spesso e volentieri nella pancia della classifica, eccezion fatta per un paio di Top 10. Pochi dubbi sul passaggio del taglio (anche se il golf…), ma nel torinese si confida sempre in un piazzamento di prestigio. Deve necessariamente reagire Marco Crespi, dopo due tornei e quattro round estremamente negativi con due tagli mancati consecutivi. Tutti e tre hanno partecipato alla Sectional Qualifying di Walton Heath ma non hanno raggiunto la qualificazione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità