Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014, amichevoli: vittorie per Inghilterra e Spagna

Pubblicato

il

Si intensifica il calendario delle amichevoli internazionali in vista dei Mondiali di calcio di Brasile 2014. Quest’oggi, tra le altre, sono scese in campo due delle “big” della prossima Coppa del Mondo, la Spagna e l’Inghilterra.

L’Inghilterra, pur non mettendo in campo un gioco esaltante, ha superato per 3-0 il Perù. Al 32′, Daniel Sturridge ha aperto le marcature, mentre le altre reti sono state segnate nella ripresa da Gary Cahill (65′) e Phil Jagielka (70′). Ricordiamo che l’Inghilterra affronterà l’Italia nella prima partita della fase a gironi.

Più tardi, la Spagna ha faticato non poco a penetrare la difesa di un’altra formazione sudamericana, la Bolivia. La prima rete iberica, infatti, è arrivata su calcio di rigore, realizzato da Fernando Torres al 51′. Nel finale (84′), Andrés Iniesta ha raddoppiato fissando il risultato sul definitivo 2-0.

Vittoria, sebbene di misura, anche per la Svizzera, che ha sconfitto la Giamaica grazie ad una rete di Josip Drmić all’84’.

L’Iran ha invece ottenuto un nuovo pareggio contro l’Angola, nell’incontro terminato sull’1-1. Gli africani si sono portati in vantaggio al 42′ con Cussanda Silva, mentre la formazione asiatica ha trovato il pari nella ripresa, grazie alla rete di Karim Ansarifard.

Meno bene è andata all’Honduras, sconfitto per 2-0 dalla Turchia con le reti di Mevlüt Erdinç (70′) e Caner Erkin (82′).

Scese in campo anche diverse nazionali non qualificate ai Mondiali, con i seguenti risultati: Nuova Zelanda-Sudafrica 0-0, Qatar-Macedonia 0-0, Austria-Islanda 1-1.

Da segnalare anche la prima storica qualificazione della Palestina alla Coppa d’Asia, grazie alla vittoria per 1-0 sulle Filippine nella finale dell’AFC Challenge Cup. Nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa, invece, avanzano al turno successivo il Kenya (1-1 con le Comore) ed il Mozambico (0-0 contro il Sud Sudan).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Daniel Sturridge (Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità