Tennis
Roland Garros 2014, Seppi cede con onore a Ferrer
Finisce al terzo turno il Roland Garros 2014 per Andreas Seppi: l’azzurro, opposto allo spagnolo David Ferrer ha perso con il punteggio di 6-2 7-6 (2) 6-3 in poco più di due ore e mezza di gioco.
Subito in salita l’inizio di gara per l’altoatesino, che nel corso della prima frazione ha ceduto per due volte il turno di battuta alla quinta testa di serie del seeding, poi ha annullato 3 palle set nel settimo gioco, sciupando anche una palla del contro break nel game successivo, prima di arrendersi alla sesta palla set capitalizzata da Ferrer.
Più combattuto il secondo parziale, con lo spagnolo che tenta subito la fuga con un break ai vantaggi nel terzo game, recuperato dall’azzurro nel sesto gioco; il tennista di Caldaro non tiene però il turno di battuta successivo e Ferrer si porta sul 5-3, arrivando anche a due punti dal set sul turno di battuta dell’azzurro di Davis che ha il merito di mollare la presa, contro breakkando nuovamente ed annullando altre due opportunità all’avversario sul suo turno di battuta. Al tie break però Ferrer sale in cattedra ed avanti 4-0, gestisce fino al 7-2 finale.
Poca storia anche nel terzo set, con Seppi che prolunga l’agonia annullando una palla break nel quarto gioco, ma capitola nell’ottavo game sulla seconda palla break conquistata da Ferrer che chiude i conti a 15 nel successivo turno di battuta.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com
Foto: Federtennis